Obiettivo del corso è quello di formare responsabili di progetti multimediali nel settore editoriale, in possesso di competenze tecniche, comunicative e gestionali relative a tutte le fasi della produzione di opere multimediali on-line e off-line: tecnologie, linguaggi e sistemi di sviluppo, tecniche di comunicazione e rappresentazione, nozioni economiche e giuridiche.
Promosso da Anee (Associazione dei Servizi e dei Contenuti Multimediali) e realizzato congiuntamente con il consorzio Map (Multimedia Academic Press).
Il corso inizia il 21 gennaio 2002 e termina a luglio 2002 e prevede due fasi: la prima della durata di quattro mesi e circa 450 ore che comprende lezioni teoriche e pratica di laboratorio; la seconda di due mesi e circa 200 ore che consiste in un tirocinio presso uno degli editori che supportano l’iniziativa.
Le aree tematiche sono: economia dei media e sistema editoriale, concetti e strumenti di base della gestione, analisi del sistema editoriale, teoria della comunicazione digitale, progettazione e comunicazione multimediale.
La domanda, reperibile sul sito, deve essere presentata entro il 15 novembre 2001.
Per ulteriori informazioni:
Master MEM – Consorzio Poliedra
via Fucini, 2
20123 Milano
tel.02.2399.2900
fax 02.2399.2901
Sulle riforme del ministro Valditara si sta creando un movimento contrario che sempre di più…
Alla vigilia dell’undicesima edizione di Didacta Italia, in programma dal 12 al 14 marzo alla…
Una delle domande più ricorrenti che giungono alla nostra redazione, riguardante i percorsi abilitanti 60…
Lunedì 3 marzo ha preso il via la somministrazione delle Prove nazionali Invalsi, un appuntamento…
Come molti sanno, da qualche giorno è iniziato il Ramadan, il mese sacro per le…
A far data dall’anno scolastico 2016/2017 la L. 107/2015, all’art. 1, c. 64, ha stabilito…