Editoria Multimediale e comunicazione digitale

Obiettivo del corso è quello di formare responsabili di progetti multimediali nel settore editoriale, in possesso di competenze tecniche, comunicative e gestionali  relative a tutte le fasi della produzione di opere multimediali on-line e off-line: tecnologie, linguaggi e sistemi di sviluppo, tecniche di comunicazione e rappresentazione, nozioni economiche e giuridiche.
Promosso da Anee (Associazione dei Servizi e dei Contenuti Multimediali) e realizzato congiuntamente con il consorzio Map (Multimedia Academic Press).
Il corso inizia il 21 gennaio 2002 e termina a luglio 2002 e prevede due fasi: la prima della durata di quattro mesi e circa 450 ore che comprende lezioni teoriche e pratica di laboratorio; la seconda di due mesi e circa 200 ore che consiste in un tirocinio presso uno degli editori che supportano l’iniziativa.
Le aree tematiche sono: economia dei media e sistema editoriale, concetti e strumenti di base della gestione, analisi del sistema editoriale, teoria della comunicazione digitale, progettazione e comunicazione multimediale.
La domanda, reperibile sul sito,  deve essere presentata entro il 15 novembre 2001.

Per ulteriori informazioni:
Master MEM – Consorzio Poliedra
via Fucini, 2
20123 Milano
tel.02.2399.2900
fax 02.2399.2901

Romana Ciccarese

Condividi
Pubblicato da
Romana Ciccarese

Articoli recenti

Concorso docenti 2024, costituzione delle commissioni giudicatrici, presentazione della domanda

Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…

22/12/2024

Docenti supplenti, ecco quando ai precari spetta la continuità del contratto per il periodo di vacanza e sospensione dell’attività didattica

Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…

22/12/2024

Legge di bilancio: mancano risorse per le famiglie che mandano i figli nei centri estivi

Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…

22/12/2024

Grammatica valenziale, esempi e pratiche: perché è importante agire sul ragionamento più che sulla memoria

La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…

22/12/2024

Cooperative learning, cosa fa l’insegnante facilitatore? Ecco come svolgere bene questo ruolo

Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…

22/12/2024

Certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale, prezzo scontato: approfitta della promozione

La Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale è ormai requisito di accesso per tutti i profili…

22/12/2024