Attualità

Edoardo Leo, l’attore ha dichiarato: “ho provato a fare il calciatore, il piano b era fare l’insegnante. Ne ho avuto uno illuminante”

“Non vengo da una famiglia di artisti, avevo dei sogni più medi: all’inizio ho provato a fare il calciatore, ma non ci sono riuscito. Il piano b era, appunto, fare l’insegnante. A scuola ne ho avuto uno illuminante che mi ha passato la passione per la letteratura, le poesie, e l’arte perché la vedevo nei suoi occhi mentre insegnava”.

A dirlo Edoardo Leo, sulle pagine di Roma Fanpage.

“Quella figura – continua l’attore e regista – mi ha fatto pensare che, quando c’è un grande entusiasmo, riesci a comunicarlo anche agli altri. Poi a 22 anni è nato tutto per caso: quando ho capito che mi piaceva recitare, ho deciso di mettermi a studiare. La prima parte della carriera non è stata così fortunata e felice: faccio questo mestiere da quasi 30 anni, ma i primi anni sono stati molto complicati e difficili, anche se prendo tutto quello che è stato. La sofferenza di non fare certe cose mi ha costretto a una dedizione e a una disciplina ancora maggiori. Quando vedevo che i film che volevo fare come attore non me li offrivano, me li sono scritti da solo.”

Edoardo Leo, laureato con il massimo dei voti in Lettere presso l’Università La Sapienza di Roma, nel 2023 è uscito nelle sale come regista ed attore con “I migliori giorni”, film diretto con Massimiliano Bruno. E da pochi giorni è sulla piattaforma straming Netflix con il lungometraggio “Era ora”.

Lara La Gatta

Articoli recenti

Virginia e il prof: corrispondenza gentile via E-Mail per capire due mondi apparentemente lontani

Caro prof ti scrivo; cara ragazza ti rispondo. Una corrispondenza epistolare via E-mail fra un…

07/07/2024

Semplificando si cancella anche la scuola che però ha più di 800 studenti

Siccome è in corso la cancellazione di alcuni decreti regi, troppo vecchi per essere ancora…

07/07/2024

Stipendi dirigenti scolastici, 2.500 euro netti ai neo-assunti salire. Non avranno alcuna riduzione: le rassicurazioni di Giannelli

Nessuna riduzione degli stipendi ai dirigenti scolastici. Anzi, le novità contrattuali porteranno a diversi presidi…

07/07/2024

Domande di utilizzazione e assegnazione provvisoria 2024/25, pronta la pagina sul sito del MIM dove trovare tutta la modulistica

Come abbiamo più volte specificato non tutto il personale della scuola potrà presentare la domanda…

07/07/2024

Legge 95 del 4 luglio 2024 settore scuola contro la povertà educativa

La legge n° 95 di conversione del decreto n°60 del 7 maggio 2024, occupandosi di…

07/07/2024

Licei “made in Italy”: emendamento della Lega per facilitarne l’avvio

Con un emendamento di poche righe la maggioranza di Governo intende garantire che i nuovi…

07/07/2024