Aiutare giovani e adulti nella grande sfida dell’apprendimento “per tutto l’arco della vita”. È questo l’obiettivo principale di Educaweb.it, il portale italiano dedicato alla formazione nato dalla pluriennale collaborazione tra il noto portale spagnolo Educaweb.com, e la società Pluriversum di Siena, specializzata nell’orientamento scolastico e professionale.
Si tratta di un motore di ricerca gratuito e specializzato proprio nella gestione di un database enorme di corsi, master, seminari e altri percorsi di formazione, sia in aula che online.
La ricerca con Educaweb è semplice e rapida, con la possibilità di accedere a pagine dedicate a ogni tipologia di corsi e a specifici temi e argomenti: dall’agricoltura al turismo, dalla fotografia all’informatica, dalle professioni sanitarie alla qualità e alla sicurezza sul lavoro, fino ad arrivare a schede dettagliate di descrizione dei corsi e dei centri, scuole o università che li organizzano. Una volta individuati i corsi di interesse sul portale, è possibile richiedere maggiori informazioni agli enti di formazione.
I servizi offerti dal motore di ricerca sono molteplici: come ad esempio vedere immediatamente sulla mappa dove si svolge il corso, individuare automaticamente eventuali corsi simili e compararli tra loro per valutare quale risponde meglio alle proprie esigenze e disponibilità di tempo e budget. In questi giorni il portale www.educaweb.it si è inoltre arricchito di nuove sezioni dedicate agli approfondimenti tematici, con una serie di informazioni utili proprio a chi si deve orientarsi verso un percorso di studio, di formazione o di lavoro.
Rientrata per lavoro a Como sul treno non posso fare a meno di sentire i…
Lettera aperta al Ministro dell’Istruzione e del Meritomi rivolgo a Lei per sottoporre alla Sua…
Insegnare fotografia ai bambini può essere divertente e creativo con un l'ausilio di un diario…
I percorsi abilitanti da 30 CFU, molto attesi da tanti docenti di ruolo che aspirano a…
Mentre gli studenti scendono in piazza, il Governo si prepara ulteriori finanziamenti per le scuole…
Come abbiamo scritto, sta per tornare il Black Friday, l'occasione più propizia dell'anno per approfittare…