Attraverso un apposito protocollo d’intesa siglato con il Ciscs (Centro internazionale dello Spettacolo e della Comunicazione Sociale) lo scorso 2 marzo, il Ministero della Pubblica Istruzione si impegna a sollecitare le istituzioni scolastiche ad organizzare attività, incontri e dibattiti da avviare con studenti, docenti e famiglie al fine di sviluppare un adeguato senso critico che consenta una maggiore consapevolezza nella fruizione cinematografica e televisiva.
Da parte sua, il Ciscs, oltre a divulgare materiali teorici, didattici e illustrativi nonché le proprie ricerche sulla lettura dei media e sull’uso dei loro linguaggi, potrà promuovere, nelle scuole che ne facciano richiesta, concrete attività nel campo dei mass media e dell’uso didattico degli audiovisivi. Sono previsti corsi per formatori e corsi di aggiornamento, di vario livello e differente durata, sull’educazione all’immagine, in linea con le progettualità didattico-educative della scuola.
Come abbiamo già comunicato, le iscrizioni per le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo…
Com’è noto di recente sono state svolte le prove scritte del Concorso ordinario per Dirigenti…
In un mercato del lavoro sempre più globalizzato, la conoscenza dell'inglese si rivela un vantaggio…
Ormai manca poco all'attesissima pubblicazione del prossimoLa pubblicazione del bando del concorso docenti PNRR dovrebbe…
Qualche giorno fa abbiamo parlato di una novità, relativa al sistema scolastico, avanzata dalla vicepresidente…
Il Tribunale di Milano - sezione lavoro - nel ribadire il principio secondo il quale…