Azione Aiuto, organizzazione italiana consociata di “Actionaid” (fondata in Gran Bretagna nel 1972) ha realizzato un kit didattico per diffondere nelle scuole elementari e medie il tema dell’educazione allo sviluppo nel rispetto delle identità locali e come supporto all’adozione a distanza.
Ogni classe può adottare a distanza un bambino che vive in un Paese povero; contemporaneamente ha la possibilità di supportare questo gesto di solidarietà con percorsi di tipo educativo e didattico, attraverso l’uso dei kit, composti da testi, immagini ed esercitazioni che hanno l’obiettivo di avvicinare insegnanti e studenti a realtà e culture anche geograficamente distanti.
A copertura delle spese sostenute per la produzione del materiale, i kit (ciascuno può essere usato per classi diverse) hanno un costo che varia dalle 13.000 alle 75.000 lire e possono essere richiesti al Settore Scuola di Azione Aiuto, onlus a cui ci si può rivolgere per ulteriori informazioni sull’iniziativa (tel. 02/72577 – fax 02/89011309).
Come abbiamo scritto, l'aula del Senato, con 85 favorevoli, 2 contrari e 56 astenuti ha approvato lo…
Una domanda arrivata alla nostra redazione, ci impone di fare un chiarimento importante sul 30%…
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni in questi giorni è andata in Lituania a visitare…
Come abbiamo scritto, è partito il 21 dicembre scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova…
La scrittrice Susanna Tamaro è tornata a parlare della sua battaglia contro l'uso troppo pervasivo…
In questo scorcio di fine anno sono diverse le procedure concorsuali e selettive riguardanti il…