Sulla piattaforma del Ministero dell’istruzione www.edustrada.it, finalizzata alla promozione e al monitoraggio delle iniziative di educazione stradale realizzate dalle principali istituzioni deputate alla sicurezza stradale sul territorio nazionale, è disponibile la nuova offerta formativa in materia di educazione stradale per l’a.s. 2020/21, rivolta alle scuole di ogni ordine e grado.
A seguito dell’emergenza sanitaria dovuta al Covid19, diversi progetti didattici sono stati rimodulati secondo le modalità della didattica integrata (DDI) in modo da consentire la realizzazione del progetto anche in modalità webinar.
Le iscrizioni ai progetti didattici sono aperte fino al 31 ottobre 2020.
Per aderire ai progetti proposti i docenti interessati dovranno accedere alla piattaforma registrandosi esclusivamente tramite la propria mail personale e non più tramite il codice meccanografico dell’istituto scolastico.
Effettuata la registrazione sulla piattaforma, i docenti interessati potranno aderire ai progetti didattici di interesse presenti nella sezione “Offerta formativa”.
Sulla piattaforma è disponibile anche il progetto “ICARO”, realizzato dalla Polizia stradale.
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…
La Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale è ormai requisito di accesso per tutti i profili…