Sulla Piattaforma Nazionale per l’Educazione Stradale del Ministero dell’istruzione e del merito www.edustrada.it – finalizzata alla promozione e al monitoraggio delle iniziative di educazione stradale sul territorio nazionale – è disponibile anche quest’anno la nuova offerta formativa gratuita Edustrada, a disposizione delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, statali e paritarie.
Le iscrizioni ai progetti didattici saranno aperte fino al 30 novembre 2024 e verranno automaticamente trasmesse agli Enti che offrono la formazione gratuita, vale a dire:
Questi Enti, in base alla propria disponibilità e organizzazione territoriale, programmeranno le modalità di erogazione e contatteranno, in ordine di iscrizione, le scuole partecipanti durante l’anno scolastico.
Nell’ambito dell’oferta proposta su Edustrada, anche per l’a.s. 2024/2, è disponibile il progetto ICARO, la campagna sulla sicurezza stradale promossa dalla Polizia stradale in collaborazione con il MIM, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ed ulteriori Istituzioni partner.
Il progetto è raggiungibile al seguente link https://www.educazionedigitale.it/edustrada/featured_item/icaro/ e prevede per le scuole la possibilità di partecipare ad incontri formativi in presenza presso l’istituto o in modalità webinar, erogati da tutor, debitamente formati, della Polizia stradale e del MIT.
La formazione è rivolta agli studenti delle scuole secondarie di primo grado (ultimo anno) e alle scuole secondarie di secondo grado di tutte le province italiane.
Al progetto ICARO è inoltre abbinato un concorso, rivolto alle istituzioni scolastiche secondarie di primo e secondo grado, il cui termine di partecipazione è fissato al 15 aprile 2025.
Non è facile parlare di Franco Ferrarotti, morto a Roma nella giornata odierna, all’età di…
La FLC CGIL dà notizia della conclusione del confronto tra Ministero e OO.SS. relativo al…
Mercoledì 13 novembre nell'Auditorium del Goethe-Institut di Roma si è tenuta la tredicesima edizione della…
Come è noto Anief ha proclamato un nuovo sciopero della scuola per il prossimo venerdì 15 novembre, al…
Tre giorni di assenza giustificata al mese e interrogazioni e compiti in classe adattate al…
Nel corso della seduta del Consiglio dei Ministri del 12 giugno, il Governo ha dato…