Con la pubblicazione del decreto n° 51 finisce l’attesa di quanti vogliono presentare la domanda per essere inseriti negli elenchi aggiuntivi alla prima fascia GPS, in riscontro a quanto previsto dall’art. 10 dell’O.M. 112 del 6 maggio 2022.
Tempi e modalità di presentazione della domanda
La domanda va presentata in modalità telematica entro il 27 aprile 2023.
Gli aspiranti che conseguono il titolo abilitante o di specializzazione successivamente al 27 aprile e comunque entro il 30 giugno 2023 saranno iscritti con riserva e dovranno comunicare all’UST (Ufficio Scolastico Territoriale) entro il 4 luglio 2023 di aver conseguito il titolo; nel caso ciò non dovesse avvenire, la riserva è sciolta negativamente.
Chi lo scorso anno si è inserito con riserva deve cancellare o modificare il vecchio e rifare la domanda?
Durante la diretta della Tecnica della Scuola, Attilio Varengo, segretario nazionale della CISL Scuola, e Salvatore Pappalardo, esperto di normativa scolastica hanno risposto a diverse domande del pubblico.
Tra queste, anche quella relativa alla cancellazione o meno della domanda con riserva dello scorso anno.
Ecco la risposta.
✅ (00:00) INTRODUZIONE
✅ (30:52) Chi lo scorso anno si è inserito con la riserva deve cancellare o modificare il vecchio e rifare la domanda?