Elenchi Pas A043 Lombardia… 90 “docenti” abusivi!

Oggi, 17 gennaio, sono stati pubblicati gli elenchi definitivi per A043. Come già si prevedeva numerosi sono coloro che hanno presentato domanda e sono stati esclusi per il titolo di accesso e, addirittura, perché non in regola con gli esami sostenuti. E sono ben 90 ! Ciò vuol dire che in tutti questi anni hanno messo piede nella scuola persone che hanno esercitato la professione in modo “abusivo”.
Hanno accumulato punteggi, scalzando negli anni tutti coloro che invece, quelli si, gli esami li avevano. Hanno insegnato materie che non hanno studiato. Hanno, quindi, rubato lo stipendio ad altri… dire una vergogna è un eufemismo! Naturalmente, tutto questo è accaduto non solo per la scarsa informazione di questi “docenti”, ma anche e soprattutto per la negligenza di chi avrebbe dovuto verificare la correttezza di titoli autocertificati: le scuole. Infatti ogni scuola, ricevute le domande di aggiornamento delle graduatorie d’istituto, deve rilasciare apposita certificazione di avvenuta verifica. Ora, chi ha sbagliato deve pagare. In primis tutti quei dirigenti scolastici che hanno firmato e pubblicato quelle graduatorie. E i diretti interessati, che devono essere immediatamente depennati a vita da ogni graduatoria.

I lettori ci scrivono

Articoli recenti

Concorso PNRR 2024, la riserva del 30% dei posti è indipendente dalla modalità di accesso. Ecco con quali requisiti si entra in questa riserva.

Una domanda arrivata alla nostra redazione, ci impone di fare un chiarimento importante sul 30%…

23/12/2024

Giorgia Meloni in Lituania, il siparietto: “Cito spesso ‘Il Signore degli Anelli’ ma non è l’unico libro che ho letto, giuro”

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni in questi giorni è andata in Lituania a visitare…

23/12/2024

Sicilia Express, 29 euro anziché 200 per tornare casa per Natale. Un precario: l’ho saputo grazie ad un influencer

Come abbiamo scritto, è partito il 21 dicembre scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova…

23/12/2024

Susanna Tamaro: “C’è da fare un bel lavoro nelle scuole. Bisogna tornare all’alfabetizzazione, scrivere a mano”

La scrittrice Susanna Tamaro è tornata a parlare della sua battaglia contro l'uso troppo pervasivo…

23/12/2024

Piattaforma concorsi e procedure selettive, si utilizza per presentare le domande per i concorsi scuola: come accedere e quali istanze sono aperte

In questo scorcio di fine anno sono diverse le procedure concorsuali e selettive riguardanti il…

23/12/2024

Roberto Colletti, docente nella scuola secondaria 21 anni: “Tanti mi scambiano per un allievo” – INTERVISTA

Secondo una ricerca recente di Forum PA, la crescita culturale degli otto milioni di studenti…

23/12/2024