Categorie: Generale

Eletto il nuovo Segretario regionale della Flc Cgil Calabria

Nel tardo pomeriggio dell’8 febbrario 2017, presso la sala congressi dell’ Italiana Hotel di Cosenza, è stato eletto il nuovo Segretario regionale della Flc Cgil Calabria Mimmo Denaro. 

L’elezione è avvenuta alla presenza del Segretario nazionale della Flc Cgil Francesco Sinopoli. Mimmo Denaro nato a Reggio Calabria nel 1969, assistente amministrativo ha studiato  scienze politiche ed è stato segretario della CGIL scuola di Crotone e della FLC di Crotone sino al 2014. Nel  2014 ha lasciato, per scadenza del mandato, il ruolo di Segretario provinciale della Flc Cgil di Crotone, ed è entrato a fare parte della  segreteria regionale FLC CGIL Calabria, attualmente in servizio presso IPSIAAM DI Crotone. Mimmo Denaro è sposato ed ha 4 figli. E’ stato eletto Segretario regionale della Flc Cgil Calabria in successione a Gianfranco Trotta (entrato a fare parte della segreteria regionale della CGIL Calabria), con l’84% dei voti favorevoli, solo un voto contrario ed 5 astenuti. 

Lucio Ficara

Articoli recenti

Valditara: se Lagioia ammette lo sbaglio, ritiro tutto. L’insulto va bandito

Il ministro dell'Istruzione, Giuseppe Valditara, in una lettera pubblica sul quotidiano Il Tempo, spiega di essere pronto…

23/12/2024

I Simpson, nel loro mondo c’è davvero di tutto, inclusa tanta scienza

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…

23/12/2024

Il 2025 sarà l’anno record di spese militari, mentre caleranno per Scuola, Ricerca e Sanità: petizione Avs per fermare nuovi carri armati e missili

"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…

23/12/2024

Compiti casa, sì, no, dipende

I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…

22/12/2024

Il Sicilia Express funziona. A casa tanti prof e studenti dalle brume del nord in treno

È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…

22/12/2024

Concorso ordinario Pnrr 2024, non vengono valutati i titoli informatici e le certificazioni linguistiche inferiori quelle di livello C1

Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…

22/12/2024