Il passaggio del Giro d’Italia da Finale Ligure potrebbe provocare influire sulla partecipazione al voto per il rinnovo del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione.
Proprio il 7 maggio, infatti, il Giro ha in programma la tappa Aqui Terme-Andora, di 190 km che prevede l’ascesa al Colle del Melogno.
Il sindaco della cittadina ligure ha già firmato una ordinanza che prevede la chiusura anticipata di tutte le scuole del Comune: all’infanzia e alla primaria le attività termineranno alle 11.30, mentre nelle secondarie si chiuderà alle ore 12.
I corridori dovrebbero transitare da Finale intorno alle 16.30 dopo aver percorso la lunga discesa dal Melogno fino a Savona; dopo il passaggio da Finale si dirigeranno verso ponente per chiudere la corsa dopo un++a quarantina di chilometri, ad Andora subito dopo la brevissima “rampa” del Capo Mele.
Questo significa che per alcune centinaia di docenti e Ata potrebbe esserci qualche disagio per recarsi a votare anche perché per l’intera giornata la circolazione dei mezzi risulterà difficoltosa.
Per disposizione ministeriali i seggi dovrebbero rimanere aperti dalle 8 alle 17 ma è facile immaginare che la chiusura anticipata delle scuole potrebbe disincentivare la partecipazione.
Il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha inviato una lettera ai ragazzi che…
In 21 anni si è avuta a livello mondiale un’evoluzione delle tipologie e modalità di…
Lunedì 18 novembre nella Sala della Regina di Montecitorio si svolge la “Presentazione della Fondazione Giulia…
Dalle ore 12 del 14 novembre, e fino al 13 dicembre saranno aperte le funzioni per la…
La richiesta del Bonus Natale, in caso di coniugi entrambi potenziali beneficiari, dovrà essere effettuata…
Si è svolto oggi, lunedì 18 novembre, presso la Sala della Regina di Montecitorio, la “Presentazione…