Ormai è praticamente ufficiale: il repubblicano Donald Trump ha vinto le Elezioni degli Stati Uniti 2024, sconfiggendo la democratica Kamala Harris.
Per il tycoon si tratta della seconda elezione a capo degli Stati Uniti dopo il 2017.
Le congratulazione di Valditara
Giuseppe Valditara nel suo profilo X ha fatto le congratulazioni al nuovo presidente: Congratulazioni e auguri a Donald #Trump, quarantasettesimo Presidente degli Stati Uniti d’America.
Congratulazioni e auguri a Donald #Trump, quarantasettesimo Presidente degli Stati Uniti d'America.
— Giuseppe Valditara (@G_Valditara) November 6, 2024
I wish to express my sincere congratulations to @realDonaldTrump, elected 47th President of the United States of America.#USAElections2024
Donald Trump: il diploma in Accademia Militare dopo problemi a scuola
Donald Trump, 78 anni, è nato a New York da padre noto immobiliarista con origini tedesche e madre con origini scozzesi. Come riporta Bbc, quando iniziò a comportarsi male a scuola, all’età di 13 anni fu mandato in un’accademia militare.
Dopo aver conseguito la laurea presso la Wharton School of Finance and Commerce dell’Università della Pennsylvania, fu il favorito per succedere al padre. Trump afferma di essere entrato nel settore immobiliare grazie a un “piccolo” prestito di 1 milione di dollari ricevuto da suo padre prima di entrare a far parte dell’azienda.
Da qui una brillante carriera imprenditoriale, che lo ha portato a essere uno degli uomini più ricchi d’America. Nel giugno 2015 Trump annunciò formalmente la sua candidatura alla Casa Bianca, dichiarando morto il sogno americano ma promettendo di “restaurarlo più grande e migliore”. Trump ha poi vinto e ha governato il Paese fino al 2021, dopo aver perso contro Biden.
Donald Trump contro le scuole pubbliche
Durante la campagna elettorale, come riporta Cnn, l’ex presidente Donald Trump ha indicato il Dipartimento dell’Istruzione come simbolo dell’ingerenza federale nella vita quotidiana delle famiglie americane. La sua intenzione è addirittura volerlo chiudere.
“Svuoteremo la palude dell’istruzione governativa e fermeremo l’abuso dei soldi dei contribuenti per indottrinare i giovani americani con ogni sorta di cose che non vorreste che i nostri giovani sentissero”, ha affermato Trump.
La vicepresidente Kamala Harris, sua avversaria alle elezioni del 2024, ha criticato l’ex presidente per questa idea. “Non gli permetteremo di eliminare il Dipartimento dell’Istruzione che finanzia le nostre scuole pubbliche”, ha affermato.
Trump ha descritto le scuole pubbliche del paese come portatrici di un’ideologia estrema su genere e razza, come riporta il New York Times. Trump ha affermato che, se tornasse alla Casa Bianca, tratterrebbe i finanziamenti federali alle scuole che riconoscono le identità transgender o insegnano quello che chiama “indottrinamento di genere”. Addirittura, il tycoon ha spesso dichiarato che ci sono scuole negli Usa che permettono agli studenti piccoli di cambiare sesso.