E’ possibile presentare domande di partecipazione al concorso a cattedre nella scuola secondaria (ambiti disciplinari e classi di concorso) e nella scuola elementare anche nella provincia autonoma di Trento. Gli ambiti sono gli stessi di quelli previsti dallo Stato. Le procedure per il concorso sono le stesse con qualche adattamento, modelli di domanda e programmi hanno dovuto essere resi compatibili con l’ordinamento provinciale. Informazioni dettagliate potranno essere reperite consultando il sito internet http://www.provincia.tn.it/istruzione dove è possibile prelevare i testi dei bandi, i modelli di domanda e i vari allegati oppure telefonando alla Sovrintendenza scolastica provinciale trentina al seguente numero: 0461/410333.
Gli orari sono i seguenti:
lunedì chiuso al pubblico
martedì dalle 10:30 alle 13:30
mercoledì dalle 15.00 alle 17.00
giovedì dalle 10:30 alle 13:30
venerdì dalle 10:30 alle 13:30
sabato chiuso al pubblico.
Per conoscere il numero dei posti messi a concorso è possibile invece consultare direttamente il seguente indirizzo web: http://www.provincia.tn.it/sovrintendenza/1999/ss_ccpp.htm
Ricordiamo, infine che saranno esclusi dal concorso coloro che abbiano presentato domanda di partecipazione per la stessa classe di concorso o per lo stesso ambito in un’altra Regione del restante territorio nazionale o in Provincia di Bolzano, qualora non l’abbiano ritirata secondo quanto previsto specificatamente dai bandi.
Con l'approvazione alla Camera della Legge di Bilancio 2025, il sistema scolastico italiano si prepara…
Era un’insegnante di matematica e fisica la donna di 45 anni che il 23 dicembre…
Ancora qualche giorno prima della scadenza della compilazione dell'istanza per il concorso docenti (il cosiddetto…
Dopo aver accolto le scuse, il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara annuncia il…
Un buon Natale a tutti. Nella speranza che sia una festa per tutti. Una festa…
Norberto Bobbio, quando spiegava nel suo libro (Destra e sinistra. Ragioni e significati di una…