Un convegno per riflettere sulle strutture scolastiche della regione a dieci anni dal terremoto di San Giuliano. Tra gli ospiti, ci sarà il Ministro dell’Istruzione Francesco Profumo al quale, la Flc Cgil presenterà un dossier sull’edilizia scolastica, frutto di una rivelazione fatta dalle Rsu Cgil in tutte le scuole della regione.
«Affinché il 31 ottobre non resti solo un giorno di dolore e di ricordo, occorre che si verifichi su quanto fatto per mettere in sicurezza gli edifici scolastici e sulla necessità di avere risorse adeguate», scrive il segretario generale del sindacato organizzatore Sergio Sorella.
«C’è bisogno di una legge regionale sull’istruzione, di un piano di riorganizzazione della rete scolastica, di una diversificata offerta formativa e di poli scolastici sicuri, messi a disposizione da enti locali in grado di garantire trasporti efficaci e conseguenti impegni economici per garantire un’offerta formativa di qualità», continua. Il convegno, moderato da Erminia Mignelli, segretario generale della Cgil Molise, vedrà l’intervento anche di Mimmo Pantaleo, segretario generale della Flc Cgil. Nel corso dell’incontro previste anche testimonianze di docenti, genitori e studenti.
La legge di bilancio 2025 ha superato l'esame della "Camera dei deputati", adesso è al…
L’escalation di atti di violenza e bullismo a scuola prodotti dagli studenti non sembra fermarsi…
Gli studenti napoletani dell’Isis Archimede di Ponticelli, invitati a partecipare a Venezia al Gran Ballo storico…
I quesiti delle Prove Invalsi sono utili per esercitarsi in matematica nella scuola secondaria perché…
In qualità di Collettivo Docenti di Sostegno Specializzati, accogliamo con favore l’annuncio del Ministro dell’Istruzione…
Il cooperative learning è una metodologia didattica innovativa che favorisce l’apprendimento collaborativo. Promuove il lavoro…