Categorie: Generico

Emilia-Romagna: la nuova Carta Doc si scarica on-line

Nel mese di maggio è stata approvata la procedura per la distribuzione della nuova Carta Doc, la tessera riservata a tutto il personale della scuola, che offre l’opportunità di acquistare beni e servizi di natura culturale a condizioni agevolate.
Il progetto, che ha preso il via nel 2009 ed è stato prorogato fino alla fine dell’anno scolastico 2013/2014, è promosso dal MIUR – Ufficio scolastico regionale per l’Emilia-Romagna.
La tessera è rivolta a dirigenti, docenti, personale ATA, personale dell’amministrazione scolastica territoriale in servizio presso l’Ufficio Scolastico Regionale e agli Uffici Scolastici Provinciali e formatori degli organismi di formazione professionale accreditati per l’obbligo d’istruzione che operano nel sistema di Istruzione e Formazione Professionale.
Quest’anno la Carta Doc non sarà prodotta e distribuita a tutte le scuole, ma è a disposizione del personale scolastico il file pdf della Carta sul sito E-R Scuola della Regione Emilia-Romagna all’indirizzo http://scuola.regione.emilia-romagna.it/servizi/cartadoc/scarica-la-cartadoc
Il personale che fa parte di una delle categorie sopra elencate ed è assunto con contratto a tempo indeterminato o a tempo determinato (in questo caso, con un minimo di 5 giorni continuativi di servizio) può scaricare il file pdf della tessera, stamparlo, compilarlo con i propri dati e recarsi presso la segreteria della scuola in cui presta servizio per richiedere l’apposizione del timbro. La tessera non è valida se non ha il timbro e dovrà essere nuovamente timbrata con l’avvio dell’a.s. 2013/2014.
Lara La Gatta

Articoli recenti

La scuola pubblica ai margini nella legge di bilancio 2025

In queste ore si approva al Senato la Manovra 2025. Una manovra che vede all’angolo…

28/12/2024

Caso Lagioia-Valditara: adesso il professore Arcangeli vuole querelare il Ministro perché non ci sta ad essere definito “consulente del Ministero”

Il caso Lagioia-Valditara non è affatto concluso, anzi il “bello” potrebbe arrivare proprio adesso.Come abbiamo…

28/12/2024

Docente morta Roma travolta da un albero, indagato un funzionario del Comune nel giorno dell’ultimo saluto. Sempre grave l’altra prof

Potrebbe essere dovuta alla manutenzione non adeguata l’improvvisa caduta di un pioppo di 20 metri…

28/12/2024

Milleproroghe 2024: proroga per il reclutamento degli insegnanti ITP fino al 2025

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto-Legge 27 dicembre 2024, n.202, noto come "Milleproroghe",…

28/12/2024

Tagli alle autonomie scolastiche nel Lazio: il piano regionale suscita polemiche

La giunta regionale del Lazio ha approvato il piano di dimensionamento scolastico per il prossimo…

28/12/2024

Concorso scuola: errore fatale per due docenti nella compilazione della domanda, il Tar respinge il ricorso

Beffa al Tar Lombardia per due docenti salentini. Come riporta la Gazzetta del Mezzogiorno, a…

28/12/2024