Gli insegnanti e il personale delle scuole statali e paritarie dell’Emilia-Romagna e degli enti di formazione del sistema IeFP dell’Emilia-Romagna potranno usufruire anche nei prossimi tre anni scolastici di Carta DOC, la tessera riservata al personale della scuola, che offre l’opportunità di acquistare beni e servizi di natura culturale a condizioni agevolate.
Il progetto, promosso dall’Assessorato alla Scuola della Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna, è stato infatti prorogato, con Delibera di Giunta Regionale n. 1728 del 3 novembre 2014, fino alla fine dell’anno scolastico 2016/2017 e interessa non solo il personale a tempo indeterminato, ma anche a tempo determinato (con un minimo di 5 giorni continuativi di servizio).
Il personale interessato può scaricare il file della tessera, stamparlo, compilarlo con i propri dati e recarsi presso la segreteria della scuola in cui presta servizio per richiedere l’apposizione del timbro. La tessera non è valida se non ha il timbro e dovrà essere nuovamente timbrata con l’avvio dell’a.s. 2015/2016.
La tessera è strettamente personale e può essere utilizzata – esclusivamente se vidimata per ciascun anno scolastico – fino al 31 agosto 2017.
L’elenco delle agevolazioni concesse da teatri, cinema, musei e librerie, è in fase di aggiornamento e si può consultare all’indirizzo http://scuola.regione.emilia-romagna.it/servizi/cartadoc/agevolazioni
Sono molti i vip che spesso si abbandonano a ricordi della scuola e dei loro…
Torna Rimaturità, la ‘prova d’esame’ per gli ex studenti del Liceo Classico Galileo di Firenze:…
Dal mese di dicembre 2024, l’INPS, tramite la “Piattaforma di Proattività”, ha avviato una campagna…
Hanno fatto discutere molto le parole di un docente di un liceo di Roma, scritte…
Le certificazioni che attestano la presenza in ospedale, necessarie per giustificare un’assenza dal lavoro o…
È online il quarto numero 2024 di “Scuola e Formazione WEB”, la rivista trimestrale della…