In occasione del secondo anniversario del terremoto che ha colpito la Regione Emilia-Romagna, si svolgerà quest’anno per la prima volta la “Settimana regionale della protezione civile”, che si terrà dal 20 maggio al 15 giugno.
Per l’occasione, la Regione ha indetto un concorso per le scuole, rivolto agli studenti delle scuole secondarie di 2°grado della regione, per ideare il logo che contraddistinguerà l’evento e sarà utilizzato su manifesti, inviti, carta intestata, pubblicazioni e merchandising anche nelle prossime edizioni.
I lavori dovranno essere prodotti entro il 25 maggio.
Un’apposita commissione giudicherà il lavoro considerato più rispondente alle richieste sulla base di alcuni criteri di valutazione: capacità di rappresentare le parole chiave; elementi di innovazione e originalità nella grafica, valore estetico ed artistico del logo; immediatezza comunicativa, chiarezza e coerenza del messaggio trasmesso.
Il vincitore (studente o classe) sarà invitato a presentare ufficialmente la propria creazione nell’ambito dell’iniziativa prevista a Bologna. Nell’occasione sarà nominato volontario onorario di protezione civile e premiato con una targa ricordo e una dotazione speciale di vestiario di protezione civile.
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…