Lo scorso anno subito dopo lo scoppio dell’emergenza Covid-19, Wattajob e PERLAB, per conto di Microsoft, avevano lanciato la ricerca “Emotion Revolution: Emozioni e Didattica a Distanza durante l’emergenza Covid-19” con l’obiettivo di analizzare l’impatto dell’emergenza COVID-19 sul benessere emotivo nell’ecosistema scolastico.
Ma qual è la situazione un anno dopo? Se sei un insegnante o un dirigente scolastico, partecipa alla seconda edizione della ricerca!
La pandemia ha messo a dura prova l’Italia e ha portato le scuole a fronteggiare una nuova sfida: l’adozione, spesso improvvisa, della didattica a distanza in tutti i settori dell’educazione, dalle scuole del primo ciclo fino alle università. Da queste riflessioni, lo scorso anno, era nata la ricerca “Emotion Revolution: Emozioni e Didattica a Distanza durante l’emergenza Covid-19, realizzata da Wattajob e PERLAB, per Microsoft Italia, con l’obiettivo di analizzare l’impatto dell’emergenza COVID-19 sul benessere emotivo di dirigenti scolastici e insegnanti delle scuole italiane.
Scopri i risultati della prima edizione della ricerca!
Ad un anno di distanza, la ricerca esce con una nuova edizione, con l’obiettivo di offrire di nuovo la possibilità a insegnanti e Dirigenti Scolastici, di condividere quello che stanno provando e i loro spunti di riflessione sulla loro esperienza di didattica digitale integrata (insegnamento in presenza integrato con quello svolto a distanza su piattaforme digitali).
Lo studio approfondisce i seguenti temi:
- Le emozioni più frequenti in questo periodo
- Le competenze necessarie rispetto alla gestione della classe e all’uso delle tecnologie.
La compilazione della ricerca richiede circa 10 minuti e potrà essere effettuata in un’unica sessione. I dati della ricerca verranno trattati nel completo rispetto dell’anonimato e in maniera aggregata.
I risultati saranno presentati in occasione del Microsoft EDU Day 2021.
Partecipa alla survey e contribuisci alla costruzione della scuola del futuro!
pubbliredazionale