Lo scorso anno subito dopo lo scoppio dell’emergenza Covid-19, Wattajob e PERLAB, per conto di Microsoft, avevano lanciato la ricerca “Emotion Revolution: Emozioni e Didattica a Distanza durante l’emergenza Covid-19” con l’obiettivo di analizzare l’impatto dell’emergenza COVID-19 sul benessere emotivo nell’ecosistema scolastico.
Ma qual è la situazione un anno dopo? Se sei un insegnante o un dirigente scolastico, partecipa alla seconda edizione della ricerca!
La pandemia ha messo a dura prova l’Italia e ha portato le scuole a fronteggiare una nuova sfida: l’adozione, spesso improvvisa, della didattica a distanza in tutti i settori dell’educazione, dalle scuole del primo ciclo fino alle università. Da queste riflessioni, lo scorso anno, era nata la ricerca “Emotion Revolution: Emozioni e Didattica a Distanza durante l’emergenza Covid-19, realizzata da Wattajob e PERLAB, per Microsoft Italia, con l’obiettivo di analizzare l’impatto dell’emergenza COVID-19 sul benessere emotivo di dirigenti scolastici e insegnanti delle scuole italiane.
Scopri i risultati della prima edizione della ricerca!
Ad un anno di distanza, la ricerca esce con una nuova edizione, con l’obiettivo di offrire di nuovo la possibilità a insegnanti e Dirigenti Scolastici, di condividere quello che stanno provando e i loro spunti di riflessione sulla loro esperienza di didattica digitale integrata (insegnamento in presenza integrato con quello svolto a distanza su piattaforme digitali).
Lo studio approfondisce i seguenti temi:
La compilazione della ricerca richiede circa 10 minuti e potrà essere effettuata in un’unica sessione. I dati della ricerca verranno trattati nel completo rispetto dell’anonimato e in maniera aggregata.
I risultati saranno presentati in occasione del Microsoft EDU Day 2021.
Partecipa alla survey e contribuisci alla costruzione della scuola del futuro!
pubbliredazionale
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…