In che modo le emozioni possono favorire od ostacolare il processo di apprendimento ed il rendimento scolastico degli studenti? Può una maggiore consapevolezza e capacità di gestione emotiva da parte degli alunni produrre un miglioramento in tal senso?
Che rapporto c’è fra emozioni e motivazione, fra emozioni e capacità di apprendimento, fra emozioni e competenze? E’ possibile realizzare una didattica che faccia leva sulle emozioni, oltre che sulla dimensione cognitiva dello studente?
Quale didattica può utilizzare al meglio l’enorme apporto che può fornire alla crescita umana e culturale dello studente, il suo stesso apparato emotivo.
La Tecnica della Scuola – ente accreditato Miur per la formazione – ti propone un PERCORSO DI FORMAZIONE ONLINE della durata di 15 ore con i seguenti obiettivi:
Il corso è presente sulla piattaforma ministeriale Sofia, sulla quale sarà possibile iscriversi dopo avere effettuato il pagamento.
Saranno svolti 5 incontri di 3 ciascuno per un totale di 15 ore di formazione
> Lunedì 12 febbraio 2018 – Dalle 16.00 alle 19.00
> Lunedì 19 febbraio 2018 – Dalle 16.00 alle 19.00
> Venerdì 23 febbraio 2018 – Dalle 16.00 alle 19.00
> Lunedì 26 febbraio 2018 – Dalle 16.00 alle 19.00
> Mercoledì 28 febbraio 2018 – Dalle 16.00 alle 19.00
Clicca (QUI) per visionare la scheda completa del corso
Le utilizzazioni permettono ai docenti di essere impiegati in sedi diverse, in caso di soprannumerarietà…
Nella Striscia di Gaza ormai le vittime sarebbero oltre 38mila. Secondo quanto riporta Il Fatto Quotidiano, che…
Una docente ci chiede se in fase di richiesta di assegnazione provvisoria interprovinciale può chiedere…
Gli ambienti di apprendimento innovativi integrano tecnologia, flessibilità e collaborazione. Per affrontare le problematiche in…
Sarebbe pronto il piano del ministro dell’istruzione e del merito Giuseppe Valditara per sostenere lo studio dei…
Il senatore della Lega, Claudio Borghi, in merito alla proposta di modifica da lui stesso presentata al…