Il progetto didattico, giunto alla seconda edizione, si prefigge di diffondere una maggiore conoscenza sull’attuale realtà del sistema energia. Lo scorso anno scolastico sono state coinvolte 3.500 scuole e in queste settimane studenti e docenti vengono invitati a recarsi presso gli stand interattivi all’interno di alcune importanti manifestazioni.
Dopo gli incontri di "3 giorni per la scuola", manifestazione che si è tenuta a Napoli dal 21 al 23 ottobre scorso, sono in corso di svolgimento "Ecomondo", a Rimini sino al 6 novembre, e il "Festival della Scienza" di Genova, che inaugurato il 28 ottobre scorso si concluderà l’8 novembre.
Nello spazio espositivo all’interno di "Ecomondo", gli studenti potranno formulare domande ed esporre curiosità sul tema dell’energia; per i più grandi ci sarà la possibilità di partecipare a un concorso a quiz, mentre i più piccoli potranno partecipare al laboratorio didattico.
A Genova, Enel è presente con diverse iniziative, tra le quali uno spazio espositivo alla Città dei Bambini, con diverse proposte: i ragazzi potranno seguire un percorso didattico e avranno la possibilità di partecipare a un quiz. Inoltre, grazie al laboratorio multimediale "Crea il tuo spot", le classi del primo e del secondo ciclo potranno realizzare degli spot televisivi, da 30 secondi l’uno, sull’uso razionale dell’energia e sulla sicurezza elettrica in casa.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti:
"numero verde" 800-228722 (dal lunedì al venerdì, ore 9-13 e 14-18);
e-mail energiaingioco@lafabbrica.net, cliccabile da "Ulteriori approfondimenti".
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…