Sono settimane turbolenti quelle che sta vivendo il mondo della scuola. Tanta violenza, troppa, che vede coinvolti studenti, docenti e anche genitori. Questa volta è il caso di alcuni studenti minorenni della scuola media di Morbio Inferiore.
Per fortuna non ci sono state conseguenze gravi, anche se uno dei ragazzi coinvolti è stato ferito e portato in ospedale e poi successivamente dimesso.
Come riporta il Corriere del Ticino, gli studenti coinvolti sono due minorenni. Secondo quanto dichiarato dal Ministero pubblico, “Vi è stata una lite che ha visto il coinvolgimento di due minorenni. I fatti sono avvenuti sul sedime delle Scuole Medie. Uno dei ragazzi ha riportato delle ferite che hanno richiesto una visita al Pronto soccorso”.
E aggiunge il Ministero: “Il secondo ragazzo è stato identificato e interrogato. Dal momento che gli accertamenti della Magistratura dei minorenni e della Polizia cantonale per ricostruire i fatti sono in corso, è prematuro fornire ulteriori informazioni”.
Al momento la scuola non ha rilasciato alcuna dichiarazione.
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…