L’associazione europea degli editori di quotidiani, esprime con fermezza il suo disprezzo per l’attacco terroristico venutosi a verificare oggi presso la sede della rivista satirica francese Charlie Hebdo, che ha causato la morte di 12 persone fra giornalisti e forze dell’ordine intervenute.
Un simile evento rappresenta un attacco alla libertà di espressione e di stampa, principio fondamentale e pilastro della democrazia europea. Enpa e tutti i suoi membri, sconvolti dall’accaduto, si mostrano uniti di fronte ad una simile minaccia per gli editori di giornali e giornalisti, che quotidianamente informano i cittadini e promuovono il dibattito pubblico.
L’attacco a Charlie Hebdo sottolinea la necessità di difendere con fermezza il principio della libertà di stampa in Europa e in tutto il mondo.
Enpa fa le sue più sentite condoglianze alle famiglie delle vittime dell’attentato, esprimendo loro solidarietà e vicinanza.
Di seguito il link al comunicato stampa sottoscritto da tutte le associazioni francesi della stampa: www.enpa.be/uploads/communique.pdf
La scrittrice Susanna Tamaro è tornata a parlare della sua battaglia contro l'uso troppo pervasivo…
In questo scorcio di fine anno sono diverse le procedure concorsuali e selettive riguardanti il…
Secondo una ricerca recente di Forum PA, la crescita culturale degli otto milioni di studenti…
Dall'11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà possibile…
Dal 16 dicembre 2024 fino alle 23:59 di mercoledì 15 gennaio 2025, è possibile presentare…
Buoni pasto per il personale della scuola, qualcosa si muove: come riporta l'agenzia di stampa…