Home Attualità Entra in classe, scrive frasi sconnesse alla lavagna e scappa: 65enne denunciato...

Entra in classe, scrive frasi sconnesse alla lavagna e scappa: 65enne denunciato e portato in ospedale

CONDIVIDI

Breaking News

March 29, 2025

  • Pullman Torino cade nel Po, autista morto: stava andando a prendere una scolaresca in gita che lo stava aspettando 
  • La ministra Calderone e la “laurea della domenica”: 110 e lode con media di 26, era docente nello stesso ateneo in cui studiava 
  • Valditara: la scuola rende liberi ma serve anche per realizzarsi e trovare lavoro, Veneto capofila da seguire 
  • Indicazioni Nazionali, Galli della Loggia: c’è ostilità a prescindere, non abbiamo detto che solo l’Occidente ha una storia 

Un episodio davvero strano quello che ha avuto luogo ieri, 26 marzo, in una scuola superiore di Macerata. Come riporta Ansa, un uomo con la scusa di chiedere informazioni è entrato nell’Istituto, ha raggiunto un’aula e ha cominciato a scrivere frasi sconnesse alla lavagna tra lo stupore di studenti.

Il docente di turno ha così chiesto spiegazioni all’estraneo che ha risposto sempre con frasi sconnesse per poi allontanarsi dall’edificio a bordo di un’autovettura facendo perdere le proprie tracce.

L’uomo è stato subito rintracciato

Gli agenti della Polizia di Stato hanno iniziato subito le ricerche dell’uomo, un 65enne, rintracciato poco dopo. Dopo un controllo personale e domiciliare è stato trasportato in Ospedale per una valutazione specialistica. E’ stato denunciato per interruzione di pubblico servizio.