Il Ministero della Difesa ha pubblicato tre bandi di concorso per il conferimento di cattedre di insegnamento presso le Scuole Militari:
Per la Nunziatella di Napoli è messa a concorso per l’a.s. 2015/2016 una cattedra di insegnamento di Educazione Fisica – classe di concorso A029 (18 ore settimanali) presso il Liceo Scientifico statale. Le domande d’ammissione al concorso, redatte in carta semplice e corredate dalla documentazione indicata al successivo punto 4, devono essere indirizzate al Comando della Scuola Militare “Nunziatella” – Via Generale Parisi n. 16 – 80123 Napoli, e trasmesse esclusivamente, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, entro il termine perentorio del 10/04/2015.
Per la Scuola Militare Teuliè di Milano è disponibile un cattedra (18 ore settimanali) di Matematica e Fisica (classe di concorso A049) presso il Liceo Classico Statale e Liceo Scientifico Statale. Le domande d’ammissione al concorso, redatte in carta semplice e corredate dalla documentazione indicata al successivo punto 4, devono essere indirizzate al Comando della Scuola Militare “Teuliè” – Corso Italia, 58 – 20122 Milano, e trasmesse esclusivamente, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, entro il termine perentorio del 10/04/2015.
Per la Morosini di Venezia le cattedre messe a disposizione sono tre:
Le domande d’ammissione al concorso, redatte in carta semplice e corredate dalla documentazione indicata al successivo punto 4, devono essere indirizzate al Comando della Scuola Navale Militare “Francesco Morosini” – Via Piave n. 30/A – Sant’Elena – 30132 Venezia, e trasmesse esclusivamente, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, entro il termine perentorio del 10/04/2015.
A livello globale la comunità scolastica risulta stratificata sulla base della provenienza economica ed etnica…
Il 29 novembre, i COBAS, insieme agli altri sindacati conflittuali ADL, Clap, Sial, hanno proclamato…
‘Eterno visionario’ è l’ultimo film di Michele Placido, in questi giorni in tutte le sale…
Come abbiamo scritto, è tornato il Black Friday, l'occasione più propizia dell'anno per approfittare di…
L'utilizzo dei registri elettronici nelle scuole e di qualsiasi altra piattaforma digitale, oltre ad essere…
Oggi, 18 novembre, dopo che sabato si ha avuto notizia dell'aggressione di una docente di…