Come riportato nell’Agenda Scuola, si chiuderanno tra due giorni, il 24 ottobre 2014, le funzioni di “Avvio anno scolastico” per l’aggiornamento dell’Anagrafe Nazionale degli Alunni a.s. 2014/2015.
La procedura per effettuare la trasmissione delle informazioni, illustrata nella nota prot. n. 2348 del 26/9/2014, consente l’aggiornamento dei dati riferiti alla frequenza degli alunni (composizione delle classi, tempo scuola, indirizzi di studio).
Per la comunicazione si possono utilizzare sia il SIDI, sia i flussi per le scuole che utilizzano sistemi applicativi locali. È importante tener presente che le due modalità operative sono alternative tra di loro e che, una volta effettuata la scelta, questa è irreversibile.
Nella stessa nota il Miur comunica che entro questa data è ancora possibile operare anche sui dati dell’a.s. 2013/2014 ed eventualmente completare la trasmissione degli esiti e delle esperienze di alternanza scuola-lavoro.
C’è attesa nelle scuole primarie per l’emanazione dell’ordinanza del Ministro dell’Istruzione e del Merito che…
La legge di bilancio 2025 ha superato l'esame della "Camera dei deputati", adesso è al…
L’escalation di atti di violenza e bullismo a scuola prodotti dagli studenti non sembra fermarsi…
Gli studenti napoletani dell’Isis Archimede di Ponticelli, invitati a partecipare a Venezia al Gran Ballo storico…
I quesiti delle Prove Invalsi sono utili per esercitarsi in matematica nella scuola secondaria perché…
In qualità di Collettivo Docenti di Sostegno Specializzati, accogliamo con favore l’annuncio del Ministro dell’Istruzione…