Dovrà essere trasmesso in modalità cartacea il modello B per l’inclusione nelle graduatorie di istituto.
Il modello, allegato alla nota prot. n. AOODGPER 21022 del 16 luglio 2015, dovrà essere inviato da parte dei docenti non appartenenti a Paesi dell’Unione Europea, che abbiano presentato domanda di inclusione nelle graduatorie di istituto ai sensi del D.M. 16 aprile 2015 n. 223.
La trasmissione dovrà avvenire entro il 31 luglio 2015, mediante raccomandata A/R oppure consegnato a mano con rilascio di ricevuta all’Istituzione scolastica destinataria dei modelli A1 e/o A2, già inviati entro la data del 29 maggio 2015. In alternativa, è possibile trasmetterlo in formato digitale mediante PEC all’indirizzo di posta elettronica dell’Istituzione Scolastica.
Le scuole che saranno destinatarie delle domande procederanno alla trasmissione al SIDI delle istanze, verificando la corretta indicazione delle sedi da parte degli aspiranti.
Le sedi esprimibili sono le stesse sedi dell’anno scolastico 2014-15, presenti al link https://miurjb5.pubblica.istruzione.it/VisSediEspr/.
Per i docenti aventi titolo all’inclusione nelle graduatorie delle classi di concorso A031, A032 ed A077, i quali abbiano espresso tra le preferenze i Licei Musicali per gli insegnamenti di cui all’Allegato E al D.P.R. 15 marzo 2010 n. 89, non ancora ricompresi in specifiche classi di concorso, è necessaria la compilazione, sempre entro il medesimo termine del 31 luglio 2015, anche del modello B/1, che dovrà essere trasmesso ad uno dei Licei musicali e/o coreutici indicati nel modello B tramite raccomandata A/R, consegna a mano con rilascio di ricevuta o via PEC in formato digitale.