Con riferimento alla procedura per la selezione di docenti per la costituzione delle équipe formative territoriali per gli anni scolastici 2023-2024 e 2024-2025, i colloqui alle posizioni di comando presso l’Unità di missione per il PNRR del Ministero e per tutte le posizioni di esonero, si svolgeranno in modalità di videoconferenza nei giorni 31 luglio, 1, 2, 3 agosto 2023, in due sessioni al giorno (la prima con inizio alle ore 9.30, la seconda alle ore 14.30).
Lo ha comunicato il MIM con avviso del 24 luglio.
Risulta ammesso al colloquio un numero di docenti pari al triplo dei posti disponibili per le posizioni di comando presso il Ministero, e pari al doppio pari al doppio del numero dei posti disponibili in ciascuna regione, sulla base del più alto punteggio conseguito, fatti salvi eventuali candidati che abbiano conseguito punteggi pari merito.
I docenti candidati per le posizioni di comando presso il Ministero e tutti i docenti candidati per le posizioni di esonero potranno verificare l’esito della fase di valutazione dei titoli e delle esperienze, accedendo al portale “Istanze on line”, inserendo le proprie credenziali di accesso e selezionando l’istanza presentata.
Ciascun candidato visualizzerà il punteggio conseguito, la posizione nella graduatoria e, in caso di ammissione al colloquio, la data e l’orario di svolgimento del colloquio, nonché il link per il collegamento tramite sistema di videoconferenza. La pubblicazione di tali dati sul portale “Istanze on line” ha valore di notifica a tutti gli effetti.
I candidati ammessi al colloquio devono caricare il curriculum vitae in formato europeo e la documentazione attestante il possesso dei titoli dichiarati in sede di candidatura sempre sul portale “Istanze on line”, accedendo all’istanza di candidatura, al più presto e comunque almeno 3 giorni prima dell’inizio del colloquio.
Ciascun candidato ammesso al colloquio riceverà, inoltre, apposita comunicazione all’indirizzo mail indicato nell’istanza, contenente le indicazioni per la richiesta di accesso alla stanza virtuale di svolgimento dei colloqui in qualità di uditore. Sarà dato accesso soltanto ai primi 10 richiedenti in ordine cronologico di richiesta per ciascuna giornata di svolgimento dei colloqui.