Equitalia contribuirà a dotare di nuovi computer la scuola ‘Nicola Amici’ di Acquasanta Terme, dopo il gesto vergognoso che ha subito”.
Ad annunciarlo, sul profilo twitter della società pubblica di riscossione, è l’amministratore delegato del Gruppo, Ernesto Maria Ruffini.
{loadposition eb-sviluppo-psicologico}
“Le risorse raccolte grazie al contributo volontario dei dipendenti di Equitalia attraverso conto corrente aperto poco dopo il tragico sisma di agosto – fanno sapere dalla società – saranno donate al Comune di Acquasanta così che possa intervenire per dotare la scuola e i suoi studenti di nuovi e moderni strumenti informatici. L’avvocato Ruffini – spiegano da Equitalia – ha espresso a nome di tutti i dipendenti della società lo sdegno per quanto accaduto alla scuola al ministro per l’Istruzione, Stefania Giannini, al capo dipartimento della Protezione civile, Fabrizio Curcio e al sindaco di Acquasanta, Sante Stangoni ai quali ha comunicato la volontà di voler destinare il contributo di Equitalia “per dare una mano, anche piccola, ed essere al fianco di ragazzi, di studenti che hanno subito un profondo shock e che devono guardare con ottimismo al futuro”.
Ancora qualche giorno prima della scadenza della compilazione dell'istanza per il concorso docenti (il cosiddetto…
Dopo aver accolto le scuse, il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara annuncia il…
Un buon Natale a tutti. Nella speranza che sia una festa per tutti. Una festa…
Norberto Bobbio, quando spiegava nel suo libro (Destra e sinistra. Ragioni e significati di una…
Il Giubileo è arrivato: oggi alle 19 Papa Francesco aprirà la Porta Santa della Basilica di San Pietro,…
Approvato dall'assessorato regionale dell'Istruzione il Piano di dimensionamento e razionalizzazione della rete scolastica della Sicilia…