Attualità

Erasmus+: aperte le iscrizioni a Corri la vita 2024, la più grande manifestazione sportiva e solidale in Italia

Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla squadra Erasmus+ a Corri la vita 2024, la più grande manifestazione sportiva e solidale in Italia, con la corsa domenica 29 settembre per le strade di Firenze e l’arrivo in Piazza della Signoria. Si prevede la partecipazione di migliaia di persone, che partiranno la mattina alle 9,15 dal Piazzale Lincoln del Parco de le Cascine a Firenze.

L’evento si svolge durante la Settimana europea dello Sport e l’Agenzia Erasmus+ Indire partecipa per il sesto anno con spirito di solidarietà verso una causa importante. La manifestazione prevede la raccolta fondi per la cura e la prevenzione del tumore al seno; un aspetto che avvicina la corsa ai valori di inclusione e solidarietà del Programma.

La squadra Erasmus

L’Agenzia Erasmus+ INDIRE partecipa con la squadra Erasmus, ai nastri di partenza con studenti, insegnanti, prof., dirigenti con un’esperienza – passata, presente o futura – in Erasmus+; nell’occasione verrà assegnato il premio Erasmus al miglior classificato della squadra Erasmus alla corsa.

La mattina dell’evento sarà presente un’area Erasmus+ alla partenza nel Parco de Le Cascine, nel Piazzale Lincoln, con lo staff dell’Agenzia a disposizione dalle 8 di mattina per conoscere le opportunità Erasmus+ e ricevere alcuni gadget del Programma.

Come partecipare

Per partecipare nella squadra Erasmus occorre:

https://indire.eminerva.eu/isc/?evt=Corri_la_vita_29_9_2024 ;

  • Partecipare domenica 29 settembre a Corri la vita, al Piazzale Lincoln del Parco de le Cascine, dove sarà anche possibile ritirare di Pacco gara allo stand Erasmus+ con i gadget;
Redazione

Articoli recenti

CCNL Dirigenti scolastici, nel mese di settembre in arrivo gli arretrati: da ottobre previsti gli aumenti

A seguito della sottoscrizione, il 7 agosto scorso, del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro relativo…

06/09/2024

Concorso dirigenti scolastici riservato, il Tar del Lazio respinge ricorso dei candidati: non violato criterio meritocratico

Nessuno stop alla graduatoria di ammissione alla prova scritta del concorso pubblico per esami e…

06/09/2024

Le mamme influencer: “I docenti non sono soddisfatti per il successo del genio. Il loro lavoro volte è offrire un ‘parcheggio'”

Un duo di mamme influencer, le stesse che mesi fa hanno lanciato la petizione sulla…

06/09/2024

Ingressi gratis, proposte didattiche e convenzioni: attiva la Teacher Card dedicata ai docenti

Sei un docente appassionato di natura, scienza e innovazione? Desideri offrire ai tuoi studenti esperienze didattiche uniche…

06/09/2024

Inizio scuola, i pediatri ai genitori: “Sì zaini leggeri, lasciare che siano i figli a prepararlo. Così si insegna l’autonomia”

Tornare a una routine più regolare del sonno e del risveglio, quasi sempre sconvolta dal…

06/09/2024

Sangiuliano, l’ex compagno di scuola: “Se avessi studiato non avresti confuso Londra e New York. Tu pensavi alla carriera”

In questi giorni è diventato virale il post dell'ex sindaco di Napoli Luigi De Magistris,…

06/09/2024