Attualità

Erasmus+: aperte le iscrizioni a Corri la vita 2024, la più grande manifestazione sportiva e solidale in Italia

Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla squadra Erasmus+ a Corri la vita 2024, la più grande manifestazione sportiva e solidale in Italia, con la corsa domenica 29 settembre per le strade di Firenze e l’arrivo in Piazza della Signoria. Si prevede la partecipazione di migliaia di persone, che partiranno la mattina alle 9,15 dal Piazzale Lincoln del Parco de le Cascine a Firenze.

L’evento si svolge durante la Settimana europea dello Sport e l’Agenzia Erasmus+ Indire partecipa per il sesto anno con spirito di solidarietà verso una causa importante. La manifestazione prevede la raccolta fondi per la cura e la prevenzione del tumore al seno; un aspetto che avvicina la corsa ai valori di inclusione e solidarietà del Programma.

La squadra Erasmus

L’Agenzia Erasmus+ INDIRE partecipa con la squadra Erasmus, ai nastri di partenza con studenti, insegnanti, prof., dirigenti con un’esperienza – passata, presente o futura – in Erasmus+; nell’occasione verrà assegnato il premio Erasmus al miglior classificato della squadra Erasmus alla corsa.

La mattina dell’evento sarà presente un’area Erasmus+ alla partenza nel Parco de Le Cascine, nel Piazzale Lincoln, con lo staff dell’Agenzia a disposizione dalle 8 di mattina per conoscere le opportunità Erasmus+ e ricevere alcuni gadget del Programma.

Come partecipare

Per partecipare nella squadra Erasmus occorre:

https://indire.eminerva.eu/isc/?evt=Corri_la_vita_29_9_2024 ;

  • Partecipare domenica 29 settembre a Corri la vita, al Piazzale Lincoln del Parco de le Cascine, dove sarà anche possibile ritirare di Pacco gara allo stand Erasmus+ con i gadget;
Redazione

Articoli recenti

Venerdì 15 novembre studenti in piazza: liberiamo il Paese, no Manovra e autonomia differenziata. Lezioni a rischio per lo sciopero nazionale

Si preannuncia partecipata quest’anno la prima protesta studentesca contro l’operato del Governo sul fronte dell’Istruzione…

15/11/2024

Insegnanti o burocrati?

Probabilmente molti burocrati non si rendono conto del fatto che il cuore del lavoro degli…

14/11/2024

Autorità e autorevolezza dell’insegnante

L’atteggiamento autoritario del docente è stato sostituito nel tempo da un atteggiamento caratterizzato dall’autorevolezza.Si è…

14/11/2024

L’ignoranza sta diventando cosa di cui vantarsi

Ho provato a prendere in mano un dizionario della lingua italiana, provando a capire che…

14/11/2024

Mobilità 2025-2028, nelle tabelle della valutazioni titoli il servizio nella mobilità volontaria e calcolato in modo diverso da quella d’ufficio

C'è un evidente paradosso di calcolo del medesimo servizio tra mobilità volontaria e mobilità d'ufficio.…

14/11/2024