Formazione iniziale

Erasmus Plus Academy Influencers: l’iniziativa formativa di comunicazione digitale per migliorare la gestione dei social

Essere un social media manager non è un hobby, ma una professione sfidante entro un ambiente di lavoro competitivo. ERASMUS + ACADEMY INFLUENCERS contribuisce all’innovazione nell’istruzione e formazione professionale e ricorre all’e-learning tramite ambienti di apprendimento virtuali. Erasmus+ è il programma dell’UE a sostegno dell’istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport in Europa. Il programma 2021-2027 pone un forte accento sulle transizioni digitali, sull’inclusione verde e sociale.

Il Progetto Erasmus plus ACADEMY INFLUENCERS finanziato dall’Unione Europea e sostenuto dall’Agenzia Erasmus plus dell’Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa (INDIRE – Roma), è un’iniziativa no profit: non prevede alcuna quota di partecipazione e promuove anche la comunicazione sportiva.

Il ciclo formativo favorisce un apprendimento significativo in ambito della comunicazione digitale, permettendo ai giovani discenti di acquisire maggiore capacità nella gestione dei social garantendo la possibilità di star dietro al flusso continuo del cambiamento dei social. 

Al progetto è associato un portale web frequentato da social media managers, influencers, storytellers, corporate communication managers, giornalisti, psicologi del lavoro,  web creator, ecc. Hanno aderito al progetto numerosi specialisti e mentori della comunicazione digitale.

Redazione

Articoli recenti

I Simpson, nel loro mondo c’è davvero di tutto, inclusa tanta scienza

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…

23/12/2024

Il 2025 sarà l’anno record di spese militari, mentre caleranno per Scuola, Ricerca e Sanità: petizione Avs per fermare nuovi carri armati e missili

"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…

23/12/2024

Compiti casa, sì, no, dipende

I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…

22/12/2024

Il Sicilia Express funziona. A casa tanti prof e studenti dalle brume del nord in treno

È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…

22/12/2024

Concorso ordinario Pnrr 2024, non vengono valutati i titoli informatici e le certificazioni linguistiche inferiori quelle di livello C1

Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…

22/12/2024

Concorso docenti 2024, costituzione delle commissioni giudicatrici, presentazione della domanda

Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…

22/12/2024