L’invito a presentare progetti Erasmus + 2016 è dotato di un budget complessivo pari a 1.871,1 milioni di euro. All’azione istruzione e formazione vanno 1645,6 milioni di euro e all’azione gioventù: 186,7 milioni di euro . All’azione Jean Monnet sono destinati come lo scorso anno 11,4 milioni di euro. Invece lo sport passa dai 16,8 milioni di euro dello scorso anno ai 27,4 milioni per il 2016 Qualsiasi organismo, pubblico o privato, attivo nei settori dell’istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport, può candidarsi per richiedere finanziamenti nell’ambito del programma Erasmus+.
I gruppi di giovani che operano nell’animazione socioeducativa, ma non necessariamente nel contesto di un’organizzazione giovanile, possono inoltre presentare domanda di finanziamento sia per la mobilità ai fini dell’apprendimento dei giovani e degli animatori per i giovani sia per i partenariati strategici nel settore della gioventù.
Per maggiori dettagli: http://ec.europa.eu/programmes/erasmus-plus/discover/guide/index_en.htm; erasmusplus@indire.it; erasmusplus@isfol.it; comunicazione@agenziagiovani.it; http://eacea.ec.europa.eu/index_en.php
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni in questi giorni è andata in Lituania a visitare…
Come abbiamo scritto, è partito il 21 dicembre scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova…
La scrittrice Susanna Tamaro è tornata a parlare della sua battaglia contro l'uso troppo pervasivo…
In questo scorcio di fine anno sono diverse le procedure concorsuali e selettive riguardanti il…
Secondo una ricerca recente di Forum PA, la crescita culturale degli otto milioni di studenti…
Dall'11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà possibile…