L’invito a presentare progetti Erasmus + 2016 è dotato di un budget complessivo pari a 1.871,1 milioni di euro. All’azione istruzione e formazione vanno 1645,6 milioni di euro e all’azione gioventù: 186,7 milioni di euro . All’azione Jean Monnet sono destinati come lo scorso anno 11,4 milioni di euro. Invece lo sport passa dai 16,8 milioni di euro dello scorso anno ai 27,4 milioni per il 2016 Qualsiasi organismo, pubblico o privato, attivo nei settori dell’istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport, può candidarsi per richiedere finanziamenti nell’ambito del programma Erasmus+.
I gruppi di giovani che operano nell’animazione socioeducativa, ma non necessariamente nel contesto di un’organizzazione giovanile, possono inoltre presentare domanda di finanziamento sia per la mobilità ai fini dell’apprendimento dei giovani e degli animatori per i giovani sia per i partenariati strategici nel settore della gioventù.
Per maggiori dettagli: http://ec.europa.eu/programmes/erasmus-plus/discover/guide/index_en.htm; erasmusplus@indire.it; erasmusplus@isfol.it; comunicazione@agenziagiovani.it; http://eacea.ec.europa.eu/index_en.php
Nella vicenda della docente di sostegno aggredita da 30 genitori in una scuola di Scanzano…
Il triste episodio di un vero e proprio raid puntivo, organizzato da una trentina di…
Sabato 16 novembre 2024 è tornata, per il 28° anno consecutivo, la Colletta Alimentare organizzata…
Sento in televisione che l'industria cerca tecnici ed operai specializzati ... senza trovarli! Allora non…
Un insegnante deve creare un ambiente inclusivo, stabilire regole chiare, motivare gli studenti e mantenere…
Il corso avanzato per docenti su GeoGebra online è un'opportunità unica per padroneggiare uno strumento…