L’Agenzia Nazionale Erasmus+ INDIRE ha organizzato una conferenza per la “Presentazione del Rapporto Erasmus+ 2023”, in programma il giorno 6 febbraio 2024 a Roma, presso la Sala Capitolare del Chiostro del Convento di Santa Maria sopra Minerva, in Piazza della Minerva, 42.
L’evento, che si svolgerà dalle ore 10,15 alle ore 11,30 alla presenza dei rappresentanti istituzionali, di parlamentari, della Commissione europea e di beneficiari del Programma, si colloca nell’ambito delle attività di valorizzazione e disseminazione del Programma Erasmus+ per l’Istruzione, la Formazione, la Gioventù e lo Sport dell’Unione europea.
Obiettivo della conferenza è presentare i principali risultati conseguiti durante l’annualità 2023 nell’ambito delle azioni-chiave del Programma – mobilità individuale, partenariati di cooperazione e sostegno alle politiche – corredati da analisi e dati elaborati dallo staff dell’Agenzia Nazionale Erasmus+ INDIRE.
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…