Categorie: Mobilità

Errore di sistema su istanze online utilizzazioni

Nella compilazione delle istanze on line per le utilizzazioni e assegnazioni provvisorie per le scuole secondarie di II grado risulta un errore di sistema non imputabile agli utenti che compilano l’istanza. Di cosa si tratta? Quando si accede ad istanze on line e si compila il modulo Mobilità Organico di Fatto per Scuola II grado, una volta redatto il modulo e inviato, andando a verificare sull’archivio 2015 si nota un’evidente anomalia. Infatti in tale archivio come prima domanda comparirà il file in pdf dell’utilizzazione o assegnazione provvisoria da voi compilata, ma il sistema la indicherà come inserita in Mobilità – Organico di fatto I grado anziché II grado inserendo anche la data d’inserimento e la data ultima di disponibilità della durata quinquennale. Un errore che sta generando dubbi, timori e sta intasando i centralini dei sindacati scuola per chiedere spiegazioni. Quello che succede nel sistema lo abbiamo catturato dal web e ve lo mostriamo:

 

Come potete vedere c’è un’incongruenza tra la domanda inviata per il secondo grado e il riferimento d’inserimento che risulta essere quello della Mobilità- Organico di fatto I grado. Chiediamo al Miur di risolvere il disguido o eventualmente di fare una nota di chiarimento.

Lucio Ficara

Articoli recenti

Elogio dello scappellotto

Complimenti a Pasquale Almirante per il coraggio con cui nel suo articolo "Le punizioni corporali?…

17/08/2024

Alunni disabili: M5S contro Consiglio di Stato; la soluzione potrebbe essere la statalizzazione degli assistenti alla autonomia

Sulla vicenda della sentenza del Consiglio di Stato in materia di assistenza ad alunni con…

17/08/2024

APP IO, come funziona? Ecco come ricevere notifiche per le immissioni in ruolo e le supplenze

Un supporto molto importante per gli aspiranti docenti e non solo è l’App IO, che…

17/08/2024

Scuole senza dirigenti in Emilia-Romagna: necessari almeno 83 presidi per incarichi di reggenza

In Emilia-Romagna, per l'anno scolastico in arrivo, sono necessari almeno 83 presidi per coprire incarichi…

17/08/2024

Ius scholae, Russo (FI): “A breve proposta per far riconoscere cittadinanza chi studia qui, dopo due cicli o la scuola dell’obbligo”

Paolo Emilio Russo, deputato di Forza Italia e capogruppo in commissione Affari costituzionali, sottolinea l'importanza…

17/08/2024

Matteo Saudino: “la filosofia è un atto di ribellione”. Ma non doveva essere inserita nei Tecnici e Professionali?

La filosofia è un’attività libera perché non è al servizio di niente, è gratuita ricerca…

17/08/2024