L’art. 18, comma 8, dell’O.M. 257 del 4 maggio 2017 dispone che per lo svolgimento della seconda prova scritta nei licei scientifici è consentito l’uso di calcolatrici scientifiche e/o grafiche, purché non siano dotate di capacità di calcolo simbolico (CAS – Computer Algebraic System).
È invece vietato l’uso di calcolatrici provviste di qualsiasi tipo di connessione in modalità wireless o che richiedano la connessione alla rete elettrica.
È importante ricordare che per consentire alla commissione d’esame il controllo dei dispositivi in uso, i candidati che intendono avvalersi della calcolatrice devono consegnarla alla commissione in occasione dello svolgimento della prima prova scritta.
{loadposition carta-docente}
Quindi, è opportuno che le scuole informino in tempo utile, prima della prima prova scritta, i candidati ammessi all’esame circa il fatto che coloro che vorranno avvalersi della calcolatrice durante la seconda prova scritta dovranno consegnarla alla commissione il giorno della prima prova scritta di Italiano. La commissione potrà così avalutarne l’ammissibilità.
{loadposition facebook}
Dal 12 novembre scorso sono aperre le iscrizioni alle Rilevazioni Nazionali degli apprendimenti per l’anno…
La Federazione Gilda Unams, come riporta un comunicato, non ha sottoscritto la preintesa sull’integrazione ai…
Una questione contorta: uno studente dalla brillante carriera scolastica non è stato ammesso alla maturità…
Da qualche giorno è stato dato ufficialmente il via al secondo concorso Pnrr per diventare insegnante…
Riccardo aveva solo otto anni, metà dei quali trascorsi a combattere contro un tumore alla…
Come insegnano i docenti più giovani oggigiorno? Quali differenze con i colleghi più grandi? A…