Si ricorda che la funzione “Esami di Stato I ciclo (ESPC)” è accessibile dal portale SIDI nell’area “Alunni – Gestione alunni”.
La comunicazione dei dati può essere effettuata in 2 fasi successive:
1. La prima fase, attiva dal 13 giugno, prevede la comunicazione dell’ammissione/non ammissione degli studenti all’Esame. A partire dalle informazioni presenti in Anagrafe Alunni, viene prospettato l’elenco degli alunni frequentanti il terzo anno: per ciascuno di essi deve essere indicato l’esito dello scrutinio (ammesso o non ammesso all’esame). Inoltre dovranno essere inseriti i dati anagrafici relativi agli eventuali candidati esterni.
2. La seconda fase, attiva dal 22 giugno, è relativa alla comunicazione dei risultati delle prove d’Esame; in questo caso per ciascun alunno ammesso deve essere riportato il voto del giudizio d’idoneità e le valutazioni conseguite nelle singole prove di esame (i voti delle prove scritte, il voto del colloquio, il voto finale e l’eventuale lode).
Per eventuali chiarimenti è possibile contattare il Servizio di Statistica e, in caso di problemi tecnici dell’applicazione, è disponibile il numero verde 800903080 curato dal gestore del sistema informativo.
Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione…
Il conferimento delle supplenze temporanee si attua mediante la stipula di contratti di lavoro a…
Se il patriarcato non c’entra, ma c’entra il fenomeno degli stranieri che stanno arrivando in…
Un nostro affezionato lettore, docente in un Istituto Comprensivo in cui vige la settimana corta,…
Ancora censure nelle scuole degli Stati Uniti : in Florida sono tantissimi i libri che…
Ormai manca poco all'attesissima pubblicazione del prossimo bando del concorso docenti 2024. Come ha già…