Categorie: Esami di Stato

Esami conclusivi del primo ciclo: rilevazioni dal 13 giugno al 21 luglio

Si ricorda che la funzione “Esami di Stato I ciclo (ESPC)” è accessibile dal portale SIDI nell’area “Alunni – Gestione alunni”.
La comunicazione dei dati può essere effettuata in 2 fasi successive:
1. La prima fase, attiva dal 13 giugno, prevede la comunicazione dell’ammissione/non ammissione degli studenti all’Esame. A partire dalle informazioni presenti in Anagrafe Alunni, viene prospettato l’elenco degli alunni frequentanti il terzo anno: per ciascuno di essi deve essere indicato l’esito dello scrutinio (ammesso o non ammesso all’esame). Inoltre dovranno essere inseriti i dati anagrafici relativi agli eventuali candidati esterni.
2. La seconda fase, attiva dal 22 giugno, è relativa alla comunicazione dei risultati delle prove d’Esame; in questo caso per ciascun alunno ammesso deve essere riportato il voto del giudizio d’idoneità e le valutazioni conseguite nelle singole prove di esame (i voti delle prove scritte, il voto del colloquio, il voto finale e l’eventuale lode).
Per eventuali chiarimenti è possibile contattare il Servizio di Statistica e, in caso di problemi tecnici dell’applicazione, è disponibile il numero verde 800903080 curato dal gestore del sistema informativo.

Redazione

Articoli recenti

Violenza sulle donne, Valditara: è legata al narcisismo dei maschi ma è anche una conseguenza dell’immigrazione illegale

Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione…

19/11/2024

Supplenze tra due periodi interrotti da sospensione delle lezioni: quando spetta la conferma e quando la proroga del contratto

Il conferimento delle supplenze temporanee si attua mediante la stipula di contratti di lavoro a…

19/11/2024

L’erede al trono di Norvegia arrestato per stupro: né patriarca né straniero

Se il patriarcato non c’entra, ma c’entra il fenomeno degli stranieri che stanno arrivando in…

19/11/2024

Assenze del docente cavallo con il fine settimana, cosa c’è da sapere e vediamo quando la domenica va computata e quando invece no

Un nostro affezionato lettore, docente in un Istituto Comprensivo in cui vige la settimana corta,…

19/11/2024

Censure scuola, in Florida i genitori fanno rimuovere i libri: in tre anni banditi 4.561 testi come “Arancia Meccanica” e “1984”

Ancora censure nelle scuole degli Stati Uniti : in Florida sono tantissimi i libri che…

19/11/2024

Concorso docenti 2024, bando e requisiti per partecipare

Ormai manca poco all'attesissima pubblicazione del prossimo bando del concorso docenti 2024. Come ha già…

19/11/2024