Categorie: Generico

Esami conclusivi di Stato: a settembre la sessione straordinaria

Definito il diario di svolgimento delle prove relative alla sessione straordinaria degli esami di Stato conclusivi dei corsi di studio di istruzione secondaria di II grado, per l’anno scolastico 2003/2004:

prima prova scritta martedì 7 settembre 2004;
– seconda prova scritta
mercoledì 8 settembre 2004 e, per gli istituti d’istruzione artistica, con prosecuzione secondo i tempi e le modalità fissati per la sessione ordinaria;
terza prova scritta venerdì 10 settembre, secondo i tempi previsti per la sessione ordinaria. Per i licei artistici e gli istituti d’arte, la terza prova si svolgerà al termine della seconda prova;
inizio dei colloqui dopo la correzione e la valutazione degli elaborati delle prove scritte.

Per i candidati che non devono sostenere la prima prova scritta, l’esame avrà luogo nei giorni di mercoledì 8 e venerdì 10 settembre 2004. Per i candidati che non devono sostenere le prime due prove scritte, la terza prova è fissata per martedì 7 settembre 2004. Per i candidati che non devono sostenere alcuna prova scritta, il colloquio è fissato per martedì 7 settembre 2004.
Il decreto Miur n. 55 del 9 luglio scorso (riportato in "Ulteriori approfondimenti"), che ha per oggetto "Esami di stato conclusivi dei corsi di studio di istruzione secondaria superiore. Sessione straordinaria. Anno scolastico 2003-2004", precisa che le commissioni, nella stessa composizione in cui hanno operato nella sessione ordinaria, si insedieranno lunedì 6 settembre 2004, presso gli istituti ove sono presenti candidati che hanno chiesto di sostenere gli esami nella sessione straordinaria.
Ai componenti delle commissioni spetta una quota del compenso forfettario riferito alla funzione e una quota dell’eventuale compenso forfettario riferito alla trasferta, in conformità di quanto previsto in materia di compensi dalla Nota Ministeriale prot.1343 del 21 giugno 2004 (su "Ulteriori approfondimenti"). Tali quote sono calcolate con riferimento al periodo continuativo di svolgimento dei lavori della commissione e in misura proporzionale alla durata complessiva delle operazioni d’esame della sessione ordinaria.

Redazione

Articoli recenti

Microsoft down oggi, cosa sta succedendo? Voli, banche e media in tilt. Il comunicato di Crowdstrike

Dalle prime ore di oggi, venerdì 19 luglio, un massiccio malfunzionamento informatico sta paralizzando sistemi…

19/07/2024

All’IPSIA “Pacinotti” di Foggia, grave clima di intimidazione nei confronti della dirigente scolastica. Minacce, furti e manomissioni all’auto della dirigente

Un caso veramente increscioso che non può restare un episodio locale, ma dovrebbe riguardare più…

19/07/2024

Paolo Borsellino e la sua scorta, il giorno del ricordo, trentadue anni dopo. Meloni: “nostro dovere onorare la memoria”

Il 19 luglio ricorre il 32esimo anniversario della strage di via D’Amelio, a Palermo. Il…

19/07/2024

Progressione all’area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione, pubblicato il bando

È stato pubblicato il bando di concorso relativo alla procedura valutativa di progressione all’area dei funzionari…

19/07/2024

Jerry Calà e il suo sogno di diventare professore: “ero uno studente modello”

In un'intervista al Corriere della Sera, Jerry Calà, attore e comico di origine siciliana e…

19/07/2024

Decreto sport e scuola, Flc Cgil critica: provvedimento dannoso per il sistema di istruzione

Il DL 71/2024, decreto recante disposizioni urgenti in materia di sport, di sostegno didattico agli alunni…

19/07/2024