Raccogliamo in un’unica notizia tutti i materiali finora pubblicati riferiti alla C.M. n. 2 del 23 febbraio 2016, concernente indicazioni sulla formazione delle commissioni di esame di Stato conclusivi dei corsi di studio d’istruzione secondaria di secondo grado anno scolastico 2015/2016.
Un primo commento alla circolare, con l’indicazione della tempistica da rispettare, è riportato nella notizia Esami di Stato, la circolare sulla formazione delle commissioni.
{loadposition bonus}
Per quanto concerne la presentazione delle istanze, si rimanda alla notizia Commissioni esami di Stato: chi deve e chi può presentare domanda e alla successiva Commissioni esami di Stato: chi non può presentare domanda e chi non può e non deve essere nominato.
Un caso di esclusione dalla possibilità di presentare domanda è trattato in Preclusa la domanda esami di Stato per alcuni docenti neoassunti?
Un cenno alle possibili incompatibilità e ai criteri di designazione dei commissari interni è contenuto nella notizia Esami di Stato, quali incompatibilità per i commissari interni?
Infine, una delle novità di questi esami 2016 è spiegata in Commissioni esami di Stato: la nomina arriva via mail.
Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…