Categorie: Generico

Esami di Stato a.s. 2004/2005, istruzioni e modalità organizzative

Le sedi degli esami di Stato, per i candidati interni sono gli istituti statali, gli istituti paritari e, limitatamente per gli alunni delle scuole pareggiate e legalmente riconosciute, saranno gli istituti pareggiati e legalmente riconosciuti.
Per gli alunni interni la sede d’esame è l’istituto da essi frequentato.
Per i candidati esterni, invece, saranno sedi di esame soltanto gli istituti statali e gli istituti paritari. Ai candidati esterni che abbiano compiuto la loro preparazione in scuole o corsi privati è fatto divieto di sostenere gli esami in scuole paritarie che dipendano dallo stesso gestore o da altro gestore avente comunanza di interessi.

A corredo dell’ordinanza ministeriale sopra citata sono i modelli di verbale; lo schema della dichiarazione di lavoro per i candidati esterni agli esami di Stato di istruzione professionale (Allegato A) e lo schema della dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà dei candidati esterni agli esami di Stato negli istituti professionali per comprovare le esperienze di formazione o lavorative svolte presso pubbliche amministrazioni (Allegato B).

Per scaricare i modelli di verbale, gli allegati A e B, nonché la O.M. n. 32 del 21/2/2005, consulta "Ulteriori approfondimenti.

Redazione

Articoli recenti

Meno precari e riforma della formazione obbligatoria: il Piano di Bilancio di medio termine del Governo e la scuola – PDF

Il ministro dell’economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti ha illustrato ieri, 27 settembre in Consiglio…

28/09/2024

Pensionamento docenti, il prof con 42 anni e 10 mesi di contributi e 65 anni di età al 31 agosto 2025 andrà in quiescenza d’ufficio

Un docente nostro lettore ci chiede se nel suo caso per la pensione anticipata dovrà…

28/09/2024

Maggie Smith, Gramellini: “Era la prof inflessibile cui credevi di stare antipatico per poi scoprire che si batteva per te”

Come molti sanno già, ieri, 27 settembre, si è spenta l'attrice 89enne britannica Maggie Smith,…

28/09/2024

Mense scolastiche: 60 bimbi intossicati, ipotesi salmonellosi. Dieci hanno sintomi pesanti, si temono altri casi

Sessanta bambini e ragazzini con sintomi da intossicazione, molti dei quali con possibile salmonellosi dopo…

28/09/2024

Docenti idonei concorso Pnrr 2023: “da vincitori fantasmi che dovranno ripetere tutto, è una assurdità” – Intervista a Luigi Sofia

“Noi chiediamo Innanzitutto dignità al merito: siamo insegnanti che abbiamo superato un concorso pubblico, abbiamo…

28/09/2024