Categorie: Generico

Esami di Stato: compensi per i commissari

Poiché nella Finanziaria 2006 non risultano in bilancio circa 45 milioni di euro necessari per retribuire gli insegnanti che parteciperanno come commissari nei prossimi esami di Stato conclusivi dei corsi di studio delle scuole di istruzione secondaria di II grado, su proposta del presidente del Consiglio Romano Prodi e del ministro dell’Istruzione Giuseppe Fioroni è stato approvato un decreto-legge teso a garantire la corresponsione di detti compensi.

Sanati anche i vecchi debiti con le scuole che avevano anticipato la somma spettante ai commissari, ma in attesa che vengano date disposizioni di pagamento resta aperto il contenzioso relativo ai docenti che non hanno ancora ricevuto i compensi degli anni precedenti.

Redazione

Articoli recenti

Ciao Darwin, un’insegnante partecipa. Il video virale per gli alunni: “Se un docente non dà compiti difficili non vi vuole bene”

La docente in questione ha replicato così: "Quello che è stato scritto è un articolo…

22/07/2024

Piano estate 2024, per Valditara è stato un successo: un milione di studenti scuola per fare sport, corsi di recupero e in laboratorio

“Possiamo dire che il Piano Estate è stato un successo”: così il ministro dell'Istruzione e…

22/07/2024

Smemoranda 2024, l’imprenditore che ha rilevato il brand: “Scrivere allena la mente e affina le tecniche di apprendimento”

Come abbiamo scritto tempo fa, lo storico brand "Smemoranda" è salvo: il diario che negli…

22/07/2024

Vaccino anti Papilloma virus per l’iscrizione scuola, Governo impugnerà la legge regionale pugliese. Lopalco: “Strizzatine d’occhio ai novax”

“Il Governo italiano impugnerà la legge regionale pugliese n.22 sull’obbligo da parte dei cittadini dagli…

22/07/2024

Totò Riina, spunta la sua pagella di terza elementare: nove in “educazione morale e civica” e nessuna insufficienza

Il quotidiano La Repubblica ha pubblicato la pagella di terza elementare, frequentata in carcere all'età…

22/07/2024