Home Alunni Esami di Stato: nota del Miur su indirizzo di studio “Dirigente di...

Esami di Stato: nota del Miur su indirizzo di studio “Dirigente di Comunità”

CONDIVIDI

Breaking News

April 24, 2025

  • Funerali Papa Francesco, scuole chiuse a Roma. Nel resto d’Italia minuto di silenzio il 26 aprile o al rientro dalle vacanze 
  • Elezioni Rsu scuola 2025, risultati parziali: Flc Cgil si conferma sindacato più votato, le ultime notizie 
  • Maestra su Onlyfans licenziata, boom di followers. L’annuncio: “Farò ricorso. Le mie colleghe? Neanche un messaggio” 
  • Rocco Hunt, la sua ex scuola gli dedica un murale e lui la visita. I suoi docenti: “Vivace ma poco interessato allo studio” 

Il Ministero dell’Istruzione, con la nota prot. n.7692 del 5 dicembre, fa chiarezza sulla circolare prot. n. 7316 del 25 novembre scorso, relativa a termini e modalità di presentazione delle domande di partecipazione. Indirizzo di studio del previgente ordinamento “Dirigente di comunità”.

Infatti sono giunti al Miur quesiti riguardo la possibilità dei candidati esterni di partecipare, in via del tutto eccezionale, all’esame di Stato 2015 per l’indirizzo di studio del previgente ordinamento “Dirigente di comunità”.

Il ministero precisa che, riesaminata la questione, la circolare deve essere intesa nel senso che possono essere ammessi, in via del tutto eccezionale, a sostenere l’esame di Stato 2015 per il predetto indirizzo di studio gli studenti appartenenti alle seguenti tipologie:

– candidati con esito negativo dell’esame di Stato (indirizzo di studio del previgente ordinamento “Dirigente di comunità”) nell’anno scolastico 2013/2014;

– candidati in possesso di promozione o idoneità alla quinta classe o a classi intermedie dell’indirizzo di studio del previgente ordinamento “Dirigente di comunità”.