La sessione straordinaria degli esami di Stato conclusivi dei corsi di studio d’istruzione secondaria di secondo grado, per l’anno scolastico 2013/2014, ha inizio il 10 settembre 2014 con la prima prova scritta.
Questa e tutte le date sono contenute nel D.M. n. 585 del 28 luglio 2014:
Per i candidati che non devono sostenere la prima prova scritta, l’esame ha luogo nei giorni di giovedì 11 e lunedì 15 settembre 2014.
Per i candidati che non devono sostenere le prime due prove scritte, la terza prova è fissata per mercoledì 10 settembre 2014, mentre per coloro che non devono sostenere alcuna prova scritta, il colloquio ha luogo mercoledì 10 settembre 2014.
Le commissioni, nella stessa composizione in cui hanno operato nella sessione ordinaria, si insediano martedì 9 settembre 2014, presso gli istituti in cui sono presenti candidati che hanno chiesto di sostenere gli esami nella sessione straordinaria.
Spetta ai Dirigenti scolastici degli istituti sedi d’esame dare comunicazione scritta ai candidati interessati circa le date di svolgimento delle prove.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…