Una storia commovente. I compagni di classe di una alunna che ha dovuto affrontare un delicato intervento chirurgico proprio dopo pochi giorni dagli esami di terza media hanno deciso di aspettare che si rimettesse in sesto per festeggiare insieme a lei.
Tutto è avvenuto in una scuola media del napoletano. I ragazzi, dal cuore grande, hanno spostato di qualche giorno la cerimonia di consegna dei diplomi. Lo riporta Il Corrierino. Tutti i compagni di classe avrebbero deciso di comune accordo di rinviare la cerimonia.
Ieri, poi, questa ha finalmente avuto luogo. I ragazzi hanno indossato il tocco, tutti insieme. “Questo gesto è una testimonianza del loro spirito di gruppo e del loro cuore grande. Un augurio speciale va a questi ragazzi straordinari che, con il loro coraggio e la loro solidarietà, ci insegnano il vero significato dell’amicizia e della forza”, ha scritto con commozione il sindaco del paese, che ha voluto partecipare di persona per questa giornata speciale. “Questo diploma ha ancora più valore”, ha aggiunto.
Secondo il radar Swg, che ha studiato gli esiti delle ultime elezioni regionali, scomponendo le percentuali…
Intervista alla segretaria generale della Flc-Cgil, Gianna Fracassi, a margine di un presidio organizzato il…
Nei giorni scorsi, in una intervista rilasciata a La Stampa, il ministro della Cultura Alessandro…
Con questa mozione, il Collegio Docenti dell'Istituto Comprensivo Dante Alighieri di Cassano Magnago (Va) intende…
I sindacati della scuola che non scioperano il 29 novembre stanno dando un segnale di…
La sindacalista della Gilda Insegnanti Antonietta Toraldo, che si occupa nello specifico della parte contrattuale…