La C.M. n. 8 del 10 novembre scorso ha stabilito che entro il 31 gennaio 2018 gli alunni della penultima classe possono presentare domanda al Dirigente scolastico della scuola frequentata per partecipare agli esami di Stato del II ciclo per abbreviazione per merito (candidati interni).
Entro il medesimo termine devono essere presentate anche le domande tardive dei candidati interni al Dirigente scolastico della scuola frequentata e dei candidati esterni al Direttore Generale o Dirigente preposto all’Ufficio Scolastico Regionale della regione di residenza, limitatamente a casi di gravi e documentati motivi. L’esame di tali istanze è rimesso alla valutazione esclusiva dei competenti dirigenti.
Ricordiamo infine che il 20 marzo 2018 è il termine per presentare l’istanza da parte degli alunni con cessazione della frequenza delle lezioni dopo il 31 gennaio 2018 e prima del 15 marzo 2018 (candidati esterni) al Direttore Generale o Dirigente preposto all’Ufficio Scolastico Regionale della regione di residenza.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…