La C.M. n. 8 del 10 novembre scorso ha stabilito che entro il 31 gennaio 2018 gli alunni della penultima classe possono presentare domanda al Dirigente scolastico della scuola frequentata per partecipare agli esami di Stato del II ciclo per abbreviazione per merito (candidati interni).
Entro il medesimo termine devono essere presentate anche le domande tardive dei candidati interni al Dirigente scolastico della scuola frequentata e dei candidati esterni al Direttore Generale o Dirigente preposto all’Ufficio Scolastico Regionale della regione di residenza, limitatamente a casi di gravi e documentati motivi. L’esame di tali istanze è rimesso alla valutazione esclusiva dei competenti dirigenti.
Ricordiamo infine che il 20 marzo 2018 è il termine per presentare l’istanza da parte degli alunni con cessazione della frequenza delle lezioni dopo il 31 gennaio 2018 e prima del 15 marzo 2018 (candidati esterni) al Direttore Generale o Dirigente preposto all’Ufficio Scolastico Regionale della regione di residenza.
La Legge di bilancio 2025 approvata dal Governo contiene disposizioni apprezzabili, come l’innalzamento della soglia…
Si discute molto di educazione alla pace, ma nelle ultime settimane la cronaca ha fatto…
Anche oggi, come faccio da ormai molto tempo, mi è capitato di leggere un vostro…
Meno soldi per le armi, più finanziamenti per la scuola, la sanità e la lotta…
Il regista napoletano Paolo Sorrentino, che ha diretto il film "Parthenope", al momento nelle sale…
L'ascolto attivo a scuola è una pratica che incoraggia gli studenti a partecipare in modo…