Le scuole riapriranno solo a partire dal 3 maggio, in Germania, stando all’accordo trovato fra Stato e Laender, ma gli esami di maturità potranno iniziare prima.
Come è noto fra l’altro, mentre tutti i Laender sono stati sempre d’accordo allo svolgimento degli esami, solo lo Schleswig-Holstein aveva annunciato la cancellazione della prova finale nel proprio Land.
E in effetti non tutti i Laender useranno questa possibilità, al contrario del Nordreno-Westfalia e di Berlino.
Nel Land dell’ovest i maturandi potranno tornare fra i banchi di scuola già lunedì prossimo, per prepararsi agli esami, mentre nella capitale lunedì prossimo si terranno le prime prove di maturità.
Gli scolari delle superiori (a partire dalla decima classe) potranno riprendere le lezioni dal 27 aprile, mentre le seste classi delle elementari rientreranno dal 4 maggio.
Le scuole, sicuramente, dovranno rispettare alcune regole igienico-sanitarie, come la cura della pulizia, banchi disposti a 1,5 metri di distanza nelle aule e lavaggio continuo della mani. Il sapone dovrà essere disponibile per tutti.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…