Home Generale Esami Istituti Tecnici Superiori, indicazioni del Ministero

Esami Istituti Tecnici Superiori, indicazioni del Ministero

CONDIVIDI

Breaking News

March 31, 2025

  • La scuola è laica e l’ora di religione è un “fardello”: gli atei contro Valditara, concorsi, Bibbia. Snadir replica: ignorano l’essenza dei 60 minuti 
  • Contratto scuola, Fracassi (Flc-Cgil) non ci sta: “Con le risorse in campo l’aumento sarebbe di 60 euro, ci vuole uno stanziamento aggiuntivo” 
  • “Adolescence”, lezioni anti-misoginia nelle scuole inglesi. E in Italia? “Per i prof vederla è aggiornamento professionale” 
  • Fine Ramadan, anche quest’anno resta chiusa la scuola di Pioltello: alcuni genitori non ci stanno 

Il Ministero dell’Istruzione ha emanato alcune note operative con indicazioni per gli esami finali a conclusione dei percorsi erogati dagli istituti tecnici superiori (ITS).

Una prima nota del 29 aprile 2021 riguarda lo svolgimento delle prove di verifica delle competenze acquisite dagli allievi a conclusione dei percorsi formativi realizzati dalle Fondazioni I.T.S. In allegato è disponibile il Supplemento Europass al diploma.

La seconda nota del 6 maggio concerne invece l’adozione della nuova piattaforma per la gestione degli esami finali dei percorsi I.T.S. e la semplificazione della relativa procedura.

Infine, il Decreto dipartimentale 646 del 12 maggio 2021 con il quale il Ministero effettua il pagamento di € 13.019,51 per la fornitura di 5.000 copie dei diplomi di Istituto Tecnico Superiore.

Per ulteriori approfondimenti si rimanda alla scheda elaborata dalla FLC CGIL.

iscriviti

ISCRIVITI al nostro canale Youtube

METTI MI PIACE alla nostra pagina Facebook