La Tecnica consiglia

Esami Trinity di lingua inglese in Video Conferenza (VC)

Visto il perdurare dell’incertezza legata alla situazione sanitaria, Trinity College London, ente certificatore internazionale di lingua inglese, musica e arti performative, per tutto l’anno accademico 2020-2021 offre alle sedi di esami registrate Trinity di lingua inglese la possibilità di organizzare gli esami di lingua inglese Trinity GESE e ISE (Speaking & Listening) in VC presso la scuola.

Quali sono gli esami di certificazione Trinity di lingua inglese?

Le certificazioni Trinity non hanno scadenza formale e sono riconosciute come attestazione di conoscenza e competenza in lingua inglese da università, aziende e istituzioni governative in Italia e a livello internazionale. Ogni anno, migliaia di candidati nel mondo sostengono gli esami di certificazione Trinity di lingua inglese, dei quali esistono le due seguenti tipologie:

Integrated Skills in English (ISE)– 5 livelli da A2 a C2 per la valutazione in modo integrato delle abilità orali e scritte (Speaking & Listening e Reading & Writing).

  • Le certificazioni ISE sono riconosciute da circa 3500 Corsi di Laurea in Italia e dal 98% degli atenei britannici.
  • Graded Examination in Spoken English (GESE) – 12 livelli graduali da pre-A1 a C2 per la valutazione delle abilità orali (Speaking & Listening).

Organizzare una sessione di esami Trinity in Video Conferenza: vantaggi e requisiti

Il formato degli esami Trinity GESE e ISE (modulo orale) in VC rimane invariato, così come i requisiti linguistici e le certificazioni acquisite tramite un esame in VC hanno lo stesso valore delle certificazioni ottenute a seguito di un esame in presenza. Ecco alcuni vantaggi degli esami in VC:

  • La scuola deve prima registrarsi come sede di esami Trinity, un’operazione semplice e gratuita che si può svolgere online.
  • Viene data alle scuole che organizzano esami in VC una settimana in più (da gennaio 10 giorni) per confermare la sessione.
  • All’interno del periodo di due settimane indicato dalla sede al momento della segnalazione dell’esame, è possibile scegliere la settimana in cui si intende organizzare la sessione.
  • Per organizzare una sessione, basta iscrivere un numero di candidati tale da coprire uno slot temporale pari a un minimo di 3 ore e mezza.
  • E’ sufficiente avere una buona connessione Internet e un pc fisso o un portatile dotato di webcam e microfono.

Per informazioni sugli esami Trinity in Video Conferenza:

https://www.trinitycollege.it/notizie/esami-in-videoconferenza/

info@trinitycollege.it

PUBBLIREDAZIONALE

Redazione

Articoli recenti

Appello al Presidente Mattarella da uno degli idonei del concorso PNRR 1

Egregio Presidente della Repubblica,  Sergio Mattarella, Mi rivolgo a Lei, con profondo rispetto, per portare alla…

20/12/2024

Prove Invalsi 2025, iscrizioni delle scuole già aperte: tra le novità, la rilevazione delle competenze digitali. Lettera del Presidente Ricci

Dal 12 novembre scorso sono aperre le iscrizioni alle Rilevazioni Nazionali degli apprendimenti per l’anno…

19/12/2024

Fondi Mof 2024/2025, la Gilda non firma la preintesa: 13 milioni per lavoro aggiuntivo degli Ata, 300 euro pratica di pensione

La Federazione Gilda Unams, come riporta un comunicato, non ha sottoscritto la preintesa sull’integrazione ai…

19/12/2024

Studente modello non ammesso agli esami con la media del sei dopo la morte del papà: vince il ricorso, ma i prof lo bocciano

Una questione contorta: uno studente dalla brillante carriera scolastica non è stato ammesso alla maturità…

19/12/2024

Idonei 2020 e 2023 al palo e arriva il concorso: il parere della Gilda degli Insegnanti

Da qualche giorno è stato dato ufficialmente il via al secondo concorso Pnrr per diventare insegnante…

19/12/2024