Sono uno delle migliaia di docenti che non hanno potuto presentare domanda per il piano di assunzione straordinario previsto dalla c.d. “Buona scuola” per motivi personali e familiari che non intendo ora elencare.
Chiedo solo che adesso il Governo, ed il Ministro Giannini in particolare, mantengano le promesse fatte e cioè che le GAE non esaurite sarebbero state utilizzate fino al loro totale esaurimento per le future assunzioni in ruolo, così come peraltro previsto dalla normativa vigente in materia.
Io, e come me migliaia di altri colleghi, sono in graduatoria ed in attesa della chiamata a tempo indeterminato dal 2004 (!!); a questo punto chiedo solo che venga rispettato quanto previsto dalla legge n°107/2015 e dal Testo Unico in materia circa le immissioni in ruolo da GAE.
Un ragazzo di 13 anni di Ancona è stato vittima di ripetuti episodi di bullismo…
Il No Meloni Day, che ha visto scendere in piazza migliaia di studenti e attivisti…
Un’assemblea carica di emozione e riflessione si è tenuta nei giorni scorsi all’Istituto Pertini di…
In Italia per la Scuola «non ci sono i soldi». Male ineluttabile? Eppure per le…
Desidero condividere alcune riflessioni riguardo alla figura dell’Assistente Tecnico, con l'intento di evidenziarne l'importanza e…
L'aritmetica si occupa di calcoli numerici (addizioni, sottrazioni, ecc.), mentre l'algebra usa simboli per rappresentare…