Nella Guida alla mobilità riportato sull’ultimo numero della rivista, abbiamo anticipato ai nostri lettori la pubblicazione, sia sul sito che nella versione on line, di un modello, ELABORATO DALLA NOSTRA REDAZIONE, di dichiarazione sostitutiva di certificazione riferito al personale docente. Il modello, opportunamente modificato, può essere utilizzato anche dal personale educativo ed Ata, ed è disponibile sia in word che in pdf.
La dichiarazione può non comprendere particolari situazioni del dichiarante, pertanto, è soggetto ad essere integrato, modificato e opportunamente rettificato da ciascun interessato.
Nelle ipotesi che alcune dichiarazioni debbano avere valenza di sostituzione dell’atto di notorietà ai sensi dell’art. 47 del D.P.R. n. 445/2000, è necessario dichiararle e sottoscriverle in altro foglio, allegando copia fotostatica non autenticata di un valido documento di identità. Per altra documentazione da allegare alla domanda di mobilità nei casi di diritto a precedenze si veda l’art. 9 del CCNI del 13 marzo 2013.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…