Vuoi organizzare una gita scolastica all’insegna della natura e della scienza? Il Museo dell’Etna propone percorsi didattici dedicati alle scolaresche per far conoscere agli studenti l’Etna, i miti e la sua storia, le teorie scientifiche legati ai fenomeni vulcanici, la natura e i prodotti tipici del vulcano più grande d’Europa riconosciuto dall’Unesco.
La visita MUSEO DELL’ETNA, il più grande museo vulcanologico d’Italia, è un’esperienza coinvolgente e formativa adatta alle scolaresche di ogni ordine e grado.
L’ETNA è probabilmente il vulcano attivo più importante del mondo, riconosciuto dall’Unesco quale patrimonio mondiale dell’Umanità, monitorato e studiato da sempre e luogo prediletto dai viaggiatori di ogni era.
Al Museo dell’Etna, sito a Viagrande (CT), si può vivere e apprezzare la grandiosità del vulcano siciliano in tutti i suoi aspetti, naturalistici e antropologici.
Filmati spettacolari, diorami ed exibit vari, cinema 3D, esposizioni, gigantografie, il grande plastico dell’Etna e tante altre attrattive per entrare nel vivo delle eruzioni vulcaniche. Il Museo propone anche un laboratorio didattico e l’esperienza di provare il SIMULATORE DI TERREMOTI con pedana computerizzata capace di riprodurre i movimenti sismici.
Alla visita al Museo è possibile abbinare anche un’ESCURSIONE sull’Etna, in cima ai crateri spenti e lungo alcuni percorsi naturalistici. Un itinerario affascinante che completa e arricchisce la gita scolastica rendendola indimenticabile.
Per info e prenotazioni: 095.7890768 – 347.0415868
I CONTENUTI DELL’ARTICOLO SOPRA RIPORTATO SONO DI CARATTERE PUBBLICITARIO
C’è attesa nelle scuole primarie per l’emanazione dell’ordinanza del Ministro dell’Istruzione e del Merito che…
La legge di bilancio 2025 ha superato l'esame della "Camera dei deputati", adesso è al…
L’escalation di atti di violenza e bullismo a scuola prodotti dagli studenti non sembra fermarsi…
Gli studenti napoletani dell’Isis Archimede di Ponticelli, invitati a partecipare a Venezia al Gran Ballo storico…
I quesiti delle Prove Invalsi sono utili per esercitarsi in matematica nella scuola secondaria perché…
In qualità di Collettivo Docenti di Sostegno Specializzati, accogliamo con favore l’annuncio del Ministro dell’Istruzione…